Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine ‘con censure minime’
    • Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi
    • Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile
    • Sassuolo-Torino 0-1, decide il rigore di Vlasic
    • Verissimo, Polonara: “Passato un incubo”. La moglie: “In coma non l’ho mai lasciato solo”
    • Serie A, oggi Fiorentina-Udinese – Diretta
    • Monte Bianco è più basso, l’allarme degli esperti: perché e di quanto
    • Verissimo, Rocio Munoz Morales: “Raoul Bova? Ho vinto io e lui sarà sempre padre delle mie figlie”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Touchpoint Awards Engagement 2023: NEWU si aggiudica il Grand Award con il progetto “Marco Mengoni Haptic Experience”
    Cultura

    Touchpoint Awards Engagement 2023: NEWU si aggiudica il Grand Award con il progetto “Marco Mengoni Haptic Experience”

    RedazioneBy Redazione7 Luglio 2023Nessun commento3 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

     

    L’evento organizzato da Oltre La Media Group si è tenuto il 6 luglio a Milano presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine. Durante la serata, oltre al trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, massimo riconoscimento della competizione, sono stati consegnati 17 premi di categoria e tre Menzioni della Giuria. Conferiti i Premi Speciali “Boarding Pass”, “Never Ending Story”, “Creative Field Marketing” ed “Ecosistemi Digitali”. Sponsor della cerimonia Audion

    Milano, 7 luglio 2023 – Creatività, tecnologia, strategie, idee fuori dagli schemi, touchpoint inediti, il tutto miscelato e messo al servizio di brand popolari ed emergenti. Questo e molto altro si è visto in occasione della cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement, il riconoscimento di Oltre La Media Group che premia la capacità di coinvolgimento e il più efficace utilizzo dei diversi punti di contatto con il consumatore con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing, questi sono solo alcuni degli ambiti dei progetti che sono saliti sul palco di Fabbrica di Lampadine a Milano. A trionfare il progetto “Marco Mengoni Haptic Experience” realizzato dall’agenzia NEWU per Amazon Music Italy, che ha ricevuto il Grand Award, il trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo destinato al vincitore assoluto della manifestazione, votato dal pubblico presente in sala e collegato in streaming fra tutti i vincitori di categoria. La “caccia” all’ultimo voto è passata dai pitch sul palco con cui le agenzie, timer “alla mano”, hanno potuto raccontare i punti di forza del proprio progetto. Nel corso della cerimonia, presentata da Mario Moroni, imprenditore digitale, conduttore e creatore di contenuti, sono stati consegnati 17 premi di categoria e le tre Menzioni Speciali, selezionati dalla Giuria “Creativity & Business” presieduta quest’anno da Alberto Pasquini, Concept Design Advisor e Responsabile Strategia ed Innovazione di AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

    I PREMI SPECIALI 

    Sin dalla nascita del suo ecosistema editoriale, Touchpoint ha fatto propria la mission di essere un punto di incontro per aziende ed agenzie, dando concretezza al pay off “Creativity and Business”. Per questo ogni anno l’editore si riserva di assegnare dei riconoscimenti speciali a quei professionisti e a quelle operazioni che, nei diversi ambiti della industry della comunicazione, hanno dimostrato di esprimere al meglio la forza di questa sinergia. In occasione dei Touchpoint Awards Engagement sono stati quattro i premi speciali conferiti.

    Premio Speciale Touchpoint “Boarding Pass” a Guido Ampollini, Founder di GA Agency, Digital Marketing Agency

    Un’agenzia fondata a Londra da un italiano, Guido Ampollini, che in soli quattro anni si è affermata come global digital agency, con un team di oltre 60 specialisti che coprono ogni aspetto dell’acquisizione di clienti online e delle prestazioni dei siti web. Da un’intuizione del suo Fondatore, che ha saputo cogliere un’esigenza emergente sui mercati internazionali: un’unica struttura in grado di fornire consulenza in 16 lingue diverse grazie a collaboratori madrelingua in grado di aiutare i clienti ad approcciare i diversi mercati in maniera più efficiente. Il Premio Speciale Touchpoint “Boarding Pass” va a Guido Ampollini, Founder di GA Agency, Digital Marketing Agency

    Premio Speciale Touchpoint “Never Ending Story”

    Un imprenditore esperto, “prestato tanti anni fa” al mondo della comunicazione. Ama definirsi, nel giusto senso, “mestierante curioso”. Comunicatore e pubblicitario professionista, recentemente nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Un impegno costante in qualità di divulgatore sui temi del marketing e della comunicazione, come testimoniano le sue pubblicazioni, i tanti interventi in qualità di speaker e i premi ricevuti. Nel suo background vanta una profonda esperienza nel mondo della grande distribuzione e manifatturiero. Con Inside, agenzia che guida da anni con successo, ha dimostrato una straordinaria capacità di creare strategie di comunicazione vincenti per i propri clienti, diventando, in particolare, un punto di riferimento per il mondo del B2B. Il Premio Speciale Touchpoint “Never Ending Story” va a Luca Targa, CEO di Inside Comunicazione.

    Premio Speciale Touchpoint “Creative Field Marketing” ad Acinque Energia e Settimo Piano per la campagna “Avanti Anni Luce!”

    Oltre all’apertura dei Touchpoint – importanti punti di riferimento sul territorio, sia per i servizi di vendita che di assistenza, che avvicinano il brand Acinque alla clientela – è stato realizzato un progetto che si distingue per la capacità di coinvolgere in modo sorprendente il target di riferimento con l’obiettivo di raccontare un’azienda capace di anticipare i suoi bisogni e di essere sempre avanti. Una proposta creativa disruptive in grado di rendere “non convenzionale” un’operazione di field marketing. Il desiderio di rompere gli schemi e sorprendere il pubblico, portandolo sul terreno dell’inconsueto, così da confezionare una experience di successo e favorire la lead generation. Il Premio Speciale Touchpoint “Creative Field Marketing” va ad Acinque Energia e Settimo Piano per la campagna “Avanti Anni Luce!”.

    Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” ad Autorino e Cernuto Pizzigoni & Partners per il nuovo sito web di Autotorino

    Un’azienda focalizzata sulla vendita di automobili diventata fornitore di servizi di mobilità a 360°. La necessità di progettare un sito web in grado di raccontare questa trasformazione e un mondo della mobilità in continua evoluzione. Un’agenzia che ha avviato un percorso di service design affiancando l’azienda in ogni fase della progettazione. Un processo articolato che ha visto coinvolte tutte le funzioni aziendali nella realizzazione di uno strumento che oggi rappresenta un asset strategico determinante nell’evoluzione del business di una storica realtà, leader nel settore automotive, capace di cavalcare i nuovi trend e guardare al futuro. Il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” va ad Autotorino e Cernuto Pizzigoni & Partners per il nuovo sito web di Autotorino.

    L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Onim – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Sponsor della cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Engagement è Audion, azienda leader europea nel settore dell’audio digitale che offre un’unica piattaforma e una tecnologia proprietaria per gestire l’intero processo di produzione, distribuzione, promozione e monetizzazione dei contenuti audio fornendo performance misurabili. Un ringraziamento speciale va a Nuncas, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti di alta gamma per l’house-care, che a fine serata ha omaggiato gli ospiti presenti in sala con dei propri prodotti.

    Le attività di ufficio stampa e media relations sono a cura di Ital Communications. La serata di premiazione è stata trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Al via la mostra “Tancredi Parmeggiani, Gino Morandis, Riccardo Licata Storie d’arte e d’amicizia”

    18 Dicembre 2025

    Roma, presentato a Palazzo Valentini il Libro di Dario Porfidia, il colonnello di Nettuno, autore de ” La Via del Ritorno”

    17 Dicembre 2025

    Ad Aprilia il primo “Museo della Pizza”: un viaggio di gusto e memoria a firma “Folliero”

    15 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Anzio

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    By marco21 Dicembre 20254 Anzio 1 Min Read

    “Anzio  Le Aquile” coordinati dal Presidente Sonia Costantini, che hanno preso parte ad un contingente…

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    20 Dicembre 2025

    PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO

    20 Dicembre 2025

    Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show

    19 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Tg Giovani - 21/12/2025 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Cosa significa farcela? - Il Regno Unito torna nel programma Erasmus - Sempre più ragazzi abbandonano lo sport fsc/gtr
      pillole
    • Sorsi di Benessere - Un gustoso condimento a base di kiwi 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Due kiwi al giorno coprono il fabbisogno quotidiano di vitamina C. Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere propone una ricetta a base di kiwi e yogurt per condire l'insalata. sat/azn
      pillole
    • Barbaro "Sport centrale nelle dinamiche di crescita del Paese" 20 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Lo sport ha tantissime sfaccettature, ricadute di carattere sociale, culturale, ambientale, occupazionale, infrastrutturale. Sono una serie di aspetti che stiamo cercando di interconnettere in questo premio per dimostrare che lo sport non è solo il raggiungimento del risultato, ma un mondo che incrocia tantissimi interessi e che può essere centrale nelle dinamiche […]
      pillole
    • Manovra, Tajani "Commissioni al lavoro, si sta di nuovo accelerando" 20 Dicembre 2025
      TORINO (ITALPRESS) - "Sono al lavoro le commissioni quindi i tempi stanno di nuovo accelerando, faremo Natale con la manovra approvata al Senato, poi tra Natale e Capodanno si andrà ad approvarla alla Camera. C'è stata una riunione perché abbiamo dovuto verificare che da un punto di vista giuridico non si potevano fare altre cose […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1
    • Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”
    • La Lazio non sfonda, 0-0 contro la Cremonese
    • Cina, nel 2025 il mercato dei videogiochi supera 350 mld di yuan di ricavi
    • Zelensky “Putin vuole decidere tutto da solo, serve una pace stabile”
    • Papa “La ricchezza della terra è nelle mani di pochi”
    • Da Ranieri a De Giorgi, assegnati premi “Asi Sport e Cultura”
    • Forza Italia, Tajani “Volti nuovi? Non sono attaccato alla poltrona”
    • Giorgetti “Dimissioni? A me interessa il prodotto finale”
    • Turismo, Pellegrino “Advance booking vantaggio strategico per la filiera”
    Recenti

    Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine ‘con censure minime’

    21 Dicembre 2025

    Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi

    21 Dicembre 2025

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    21 Dicembre 2025

    Sassuolo-Torino 0-1, decide il rigore di Vlasic

    21 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine ‘con censure minime’

    By Fabrizio Gerolla21 Dicembre 20250 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – "Ecco il documento aggiornato con minime modifiche. Documenti e foto continueranno a essere…

    Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    Sassuolo-Torino 0-1, decide il rigore di Vlasic

    Lavoro

    Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20251 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Lavori a contatto con il pubblico: i migliori da cercare a Roma al momento

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.