di Debora Felici
Teverina Buskers, il Festival degli artisti di strada
Parte il 14 settembre l’ottava edizione del Festival Internazionale di Artisti di Strada “Teverina Buskers”, organizzato dal “Il Circo Verde”, associazione culturale e sportivo dilettantistica e dal Comune di Celleno (VT).
Giocolieri, clown, trapezisti, acrobati, street band sono solo alcuni degli artisti di strada che si potranno incontrare al Borgo Fantasma di Celleno, a circa un’ora da Roma (tra Viterbo e Civita di Bagnoregio).
L’evento si sviluppa su tre giornate, con l’ultimo giro di spettacoli fissato per il 17 settembre.
Assistere alle performance dei tanti artisti di strada che parteciperanno in piazza sarà gratuito, in quanto il Festival sarà interamente autofinanziato. Lo staff e l’organizzazione lavoreranno in forma totalmente gratuita e volontaria.
Il Festival è anche una occasione per conoscere meglio il borgo di Celleno, definito dal Telegraph uno dei 25 “borghi fantasma” più belli d’Italia. Il Castello Orsini e l’antico abitato costruito attorno ad esso, abbandonati dopo terremoti e smottamenti, mostrano oggi uno scenario unico e suggestivo (http://ilborgofantasmadicelleno.it/).
Per il programma completo del Festival Internazionale di Artisti di Strada “Teverina Buskers” è possibile consultare il sito internet dedicato: https://teverinabuskers.it/.