ARDEA, GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0: “GRAZIE A CHI STA DANDO CREDITO AL NOSTRO SODALIZIO”

279

Associazionismo: uno strumento importante per lo sviluppo locale che eleva l’identità della comunità e crea punti di riferimento per la collettività

 

– Comunicato Stampa

(Meridiananotizie) Ardea, 28 agosto 2023Venerdì 25 agosto, in una caldissima serata estiva, presso lo stabilimento “Il Tucano Beach“, per gentile concessione del gestore, Roberto Topa, abbiamo tenuto una delle tante riunioni che il nostro “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0” sta organizzando nella regione Lazio a cui non poteva mancare la presenza della delegata Regionale per ALICE odv, Ariana Cupolo, che abbiamo l’onore di annoverare tra i nostri soci e che è parte integrante di un importante progetto socio-sanitario che stiamo sviluppando.

Il sodalizio a cui abbiamo dato vita, è nato dall’idea di quattro amici, Massimo Catalucci (giornalista), Moira Masi (imprenditrice), Fulvio Bardi (assessore comunale) e Franco Muratori (avvocato) e volge i propri intenti verso questioni di interesse generale che spaziano dalla sanità al sociale, dall’economia al lavoro, dalle attività culturali e dello spettacolo alla formazione, all’istruzione e molto altro ancora.

Siamo un’organizzazione giovane che si è costituita appena qualche mese fa e noi soci fondatori, siamo tutti motivati da un alto senso civico e dal rispetto che si deve alle istituzioni italiane, nelle quali crediamo fermamente e con le quali instauriamo rapporti di collaborazione, collocandoci, come portavoce delle istanze dei cittadini e attivandoci, di conseguenza, in una serie di iniziative territoriali che vogliono sollecitare la politica a farsi carico del problema che, di volta in volta presentiamo. Problema che svisceriamo in ogni sua parte, grazie anche alla collaborazione con i diversi professionisti specializzati, selezionati e che tende a produrre uno studio dettagliato del caso che affrontiamo e di conseguenza, una soluzione allo stesso, adeguata alle esigenze della collettività, che le forze di Governo possono valutare e prendere in considerazione.

Crediamo nell’associazionismo come strumento importante per la collettività: favorisce lo sviluppo locale attraverso lo scambio di idee che convergono tutte verso un intento comune; è condivisione; eleva l’identità della comunità; crea punti di riferimento per i cittadini dove esprimere le proprie opinioni e/o dove documentarsi in merito a fatti sociali che li riguardano; è aggregazione, sostegno ed invita i singoli individui a sentirsi parte attiva di un progetto ampio dove ognuno apporta il proprio valore umano.

E la dimostrazione che il nostro progetto associativo piace ed è ben recepito dalla collettività, lo confermano i tesseramenti che stiamo registrando giorno dopo giorno al nostro ente e venerdì scorso, dove è stato bello, nonostante il gran caldo che in questa estate si sta facendo sentire in maniera eccezionale, registrare la partecipazione di molte persone alla nostra riunione per il tesseramento 2023 dei nuovi soci.

Persone che hanno accolto il nostro invito ed hanno deciso di raggiungerci presso la bella location balneare di Roberto Topa, all’interno del “Consorzio Tor San Lorenzo – La Sbarra“, per dare la propria adesione al “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0”.

Nella stessa serata, siamo stati onorati, altresì, di accogliere tra gli invitati anche i consiglieri comunali di Ardea, Veronica Ortolani ed Emanuela Micoli, che per prime hanno creduto al nostro progetto associativo fin dalla sua nascita e che non hanno voluto esimersi dal dimostrare, sottoscrivendo la loro adesione all’associazione, il proprio appoggio morale e pratico, al nostro progetto. Siamo già proiettati a settembre prossimo, quando ci saranno altre riunioni per altri tesseramenti nei comuni della regione Lazio che hanno già ospitato le attività del nostro ente nei mesi appena trascorsi.

Questo interesse intorno al nostro sodalizio può significare solo una cosa: che siamo credibili, che stiamo lavorando bene e che aggreghiamo persone che si riconoscono nelle nostre azioni e in quegli intenti statutari che, con l’associazione che rappresentiamo, ci siamo prefissi di raggiungere tutti insieme.

Approfittiamo, quindi, per ringraziare tutti coloro che fino ad oggi sono entrati a far parte di questo sodalizio, che non vuole fermarsi ad una realtà locale ma ha l’ambizione di estendersi a tutto il territorio nazionale.

Pertanto, rinnoviamo il nostro invito a chiunque si trovasse in sintonia con gli scopi del nostro ente qui sinteticamente descritti a contattarci per unirsi a noi, questa è la nostra mail: info.ass.gsdvd4.0@gmail.com e per chi volesse, nella nostra pagina Facebook è possibile documentarsi in ragione del progetto pilota sull’endometriosi che stiamo portando avanti (clicca qui: GRUPPO SOCIALE DIFESA VALORI E DIRITTI 4.0).

—————————–

Comunicato Stampa del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0”

Articolo precedenteSanità, Tiso-Arbia(Iniziativa Comune): “No a qualsiasi ipotesi di privatizzazione” 
Articolo successivoGoverno. Paolo Capone, Leader UGL: “Favorevoli alla nuova misura di supporto per la formazione e il lavoro”