Ingegneria. Speri SpA prosegue la crescita con l’acquisizione di quote di controllo di Geodes srl, società specializzata nella geotecnica in sotterraneo

25

 

(Meridiana Notizie) Roma, 6 settembre 2023 – L’engineering romana Speri SpA, fondata nel 1974 da Giuseppe Lupoi e oggi guidata dalla seconda generazione, Giorgio Lupoi CEO e Alessio e Francesco nel CdA, ha acquisito quote di controllo della Geodes srl, società specializzata nella geotecnica in sotterraneo.

Questa scelta, in linea con il piano strategico di SPERI, rafforza la proposizione al mercato quale player unico, in grado di offrire tutte le competenze necessarie allo sviluppo delle infrastrutture. L’ingegnere Luisella Vai continuerà a guidare la Geodes, in qualità di Amministratore Delegato e sarà affiancata dall’ingegner Luciano Serra, Presidente, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo quale polo di alta professionalità e ampliarne il raggio d’azione in campo nazionale e internazionale.

Per far fronte a sfide sempre più complesse – spiega Giorgio Lupoi, CEO di Speri e Presidente di OICE, l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria e architettura aderente a Confindustria – abbiamo scelto di affiancare alla crescita interna anche una crescita “esterna” con un modello di partnership che tenda a valorizzare le grandi competenze tecniche presenti nel nostro Paese. L’ingegnere Luisella Vai e la Geodes sono un riferimento per le opere in sotterraneo e credono, come noi, nell’importanza di un approccio professionale e appassionato all’ingegneria e nella necessità di una integrazione delle competenze per poter essere di supporto agli ambiziosi progetti del nostro Paese e dei nostri clienti”.

 

Articolo precedente“Fermiamo la violenza di branco con l’educazione sentimentale” l’appello di Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, al Women in Cinema Award.
Articolo successivoSanità. Baldini (ENPAPI): “Prestazioni infermieristiche sono tasse occulte per malati, inserirle subito nei LEA”