Torvaianica, auto-ariete contro il supermercato: banditi in fuga inseguiti dai carabinieri
Furto e inseguimento ad alta velocità lungo il litorale con le forze dell’ordine. I malviventi hanno violato la serranda del supermercato Todis, in pieno centro a Torvaianica, utilizzando un’auto presumibilmente rubata come ariete. Il colpo è avvenuto nella notte di oggi, giovedì 21 settembre, verso le ore 3. I ladri, che sono anche riusciti a trovare un parcheggio libero nella si sono posizionati di fronte all’entrata, tramite la tecnica della spaccata sono riusciti a entrare nell’esercizio commerciale.
Banda della spaccata colpisce Torvaianica: rubata una cassaforte
Un lavoro fatto da professionisti, una volta fatta breccia i ladri hanno infatti impiegato i pochissimi minuti di autonomia precedenti all’arrivo delle forze dell’ordine per smurare la cassaforte del supermercato. Si presuppone che i ladri avessero conoscenza della posizione della cassetta di sicurezza in quanto spiegherebbe la rapidità del furto.
Entrando nel supermercato, infatti, è scattato l’allarme. Il boato causato dalla brusca irruzione ha svegliato i residenti che spaventati hanno istantaneamente chiamato il 112. Nel giro di poco tempo sono intervenuti sul luogo i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pomezia.
Notte all’inseguimento
I militari, accertando subito quanto accaduto, sono riusciti a intercettare i ladri in fuga e si sono lanciati in un inseguimento per le strade di Torvaianica. I malviventi, che hanno utilizzato due diversi mezzi per scappare, si sono diretti inizialmente verso il lungomare, per poi proseguire in direzione di Ardea. I due veicoli, nonostante lo sforzo delle forze dell’ordine sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le loro tracce.
I militari stanno ora indagano per risalire agli autori del furto. La refurtiva non è ancora stata quantificata ma si presuppone che sia considerevole; si devono aggiungere poi gli ingenti danni subiti dal locale, come la serrata elettrica distrutta. Il supermercato oggi ha riaperto nonostante l’accaduto, utilizzando un’entrata secondaria per l’accesso dei clienti.
Riccardo Corrao

