Dopo la convincente gara di Napoli vinta per 2 a 1 dai biancocelesti, i ragazzi di Mister Sarri sono chiamati ad un nuovo scontro diretto contro un’altra Big, c’è la Juve di Massimiliano Allegri
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Torino, 15 settembre 2023 – Neanche il tempo di gioire per la bella e convincete vittoria nella terza gara di campionato contro il Napoli, che domani la Lazio è chiamata ad un’altra impresa: giocherà in casa della Juve per un altro scontro diretto tra due contendenti per i primi quattro posti utili per la qualificazione alla prossima Champions League.
L’attenzione alla gara dovrà essere al cento per cento, per i ragazzi di Mister Sarri e non dovranno esserci interferenze con la successiva gara in Champions League che la Lazio affronterà nell’incontro inaugurale della sua stagione europea contro l’Atlético Madrid, martedì sera.
Mister Sarri per la gara di Torino di domani, che si giocherà all’Allianz Stadium alle 15:00, sperando che la temperatura sia clemente, ha tutta la rosa a sua disposizione e avrà l’imbarazzo della scelta e fermo restando un Rovella che deve ancora recuperare la condizione ottimale, gli altri possono scendere in campo tranquillamente.
Certo, il tecnico biancoceleste, come è immaginabile che sia, considererà in prospettiva la gara contro l’Atlético Madrid, per cui avrà già immaginato delle staffette da fare nel corso della gara contro la Juve ma tutti dovranno giocare al massimo contro i bianconeri e tentare di ripetere nel risultato e nel gioco, quanto espresso nella gara precedente contro il Napoli.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
ALLEGRI – “Non c’è più niente da dire – riferito al caso Bonucci – posso solo ripetere quello che ho detto ovvero che gli faccio un in bocca al lupo per quella che sarà la sua carriera dentro e fuori dal campo. Per lui sarà una stagione molto importante perché giocherà la Champions e quindi sarà di grande motivazione”.
“Sono dispiaciuto della situazione – commenta Allegri su l’altro caso scottante che vede coinvolto Pogba – ma non ho altro da aggiungere perché c’è un procedimento in corso ed è giusto aspettare la fine del procedimento. Alla Juve è tornato come un uomo di 30 anni e purtroppo le cose non sono andate bene, dispiace per il giocatore perché è un giocatore diverso da tutti gli altri”.
“Se io l’ho avvisato a febbraio e lui ha negato? – tornando su Bonucci – Le soap opera sono su canale 5 e non sono molto appassionato, detto questo a Leonardo faccio un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Io etichettato bugiardo? I miei amici mi chiamano Pinocchio, quello è il meno“.
“Per il francese mi dispiace molto della situazione, mentre per Bonucci ora è molto più importante la partita di domani e guardare avanti non indietro. Bonucci non ha creato guerre interne, è stata presa una decisione che è normale”.
“La squadra si è allenata bene, gli altri che sono tornati sono in buone condizioni – ha affermato parlando della gara di domani contro la Lazio – C’è voglia di fare bene alla ripresa perché è una partita difficile contro una Lazio che ha fatto una bella partita e vittoria a Napoli. Dispiace ed è difficile fare la formazione perché alcuni meriterebbero di giocare e invece devono star fuori. Vuol dire comunque che tutti ci tengono a fare bene”.
“La Lazio è una diretta concorrente per le prime quattro che è l’obiettivo principale nostro”.
SARRI – Nessuna dichiarazione del tecnico biancoceleste nel pre-gara
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cambiaso, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
All.: Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri.
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli)
Assistenti di linea: Baccini – Pagliardini
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Irrati – AVAR: Maggioni
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Juventus – Lazio si gioca sabato 16 settembre alle 15:00, nella quarta giornata di Serie A 2023/24. La diretta sarà disponibile solo su DAZN, con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Riccardo Montolivo. Prima dell’incontro DAZN trasmetterà un prepartita con interviste e approfondimenti.
—————————————————————————————
A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI