LAZIO-TORINO. SARRI PREPARA DELLE NOVITA’

44

Turnover necessario per le troppe gare ravvicinate ma il problema della Lazio è che segna con difficoltà e incassa gol troppo facilmente

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 27 settembre 2023 – Nello stadio Olimpico della Capitale d’Italia, alle ore 20:45, Lazio e Torino si incontrerano per disputare la sesta giornata del massimo campionato di calcio italiano. 

La squadra di Juric è un gruppo ben “rodato” e “solido” come ha dimostrato anche contro la Roma nella precedente giornata.

Sarà un’altra gara nella quale, sin dai primi minuti, la Lazio dovrà aggredire l’avversario, se vuole spuntarla e regalare, finalmente, la prima vittoria in casa ai propri tifosi.

Non sarà facile, lo abbiamo accennato ma in questo momento c’è bisogno di “fare legna“, come si suol dire e si deve pressare l’avversario sin dal fischio d’inizio dell’arbitro.

I calcoli da fare sono pochi e deludenti, perché la Lazio di questo nuovo inizio stagione, presenta uno score molto negativo rispetto alla media dello scorso anno in campionato: cinque gare disputate, tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio, per un totale di cinque gol fatti e otto subiti.

La classifica è quella che conosciamo tutti, purtroppo, per cui occorre una vittoria, senza se e senza ma.

E’ vero, altresì, che lo stiamo dicendo già da qualche gara, che c’è bisogno di un cambio di marcia per togliersi da quelle “torbide acque” di bassa classifica che non competono ad una società gloriosa qual è la S.S. Lazio, come è pure vero che, non è con la storia che si vincono le partite, né, soprattutto, con la storia recente. Crogiolarsi per il secondo posto ottenuto qualche mese fa, sicuramente, con merito, può essere deleterio. Le gare si vincono con la volontà di scendere in campo facendo capire all’avversario che, da quel momento fino alla fine della gara, non ce n’è per nessuno.

Questo è lo spirito che i propri tifosi vogliono vedere dai ragazzi di Mister Sarri. Quella “verve” e “dinamicità” che sono mancate a tutti loro che sono scesi in campo in questo inizio di stagione, ad eccezion fatta nelle gare contro il Napoli e l’Atlètico Madrid, probabilmente, perché qui non si ha bisogno di trovare stimoli, le gare stesse contro due squadre simili, di per sé, sono già ultra-motivanti.

E in questo momento non positivo per la Lazio, il Patron, Claudio Lotitio, ha voluto dire la sua, indicando quella che secondo lui sarebbe la ricetta adatta a curare il malessere del momento dei ragazzi biancocelesti: “Lazio da ritrovare, ritiro necessario  – puntualizza il presidente che aggiunge – I ragazzi, tutti insieme, devono ritrovare i meccanismi che ci hanno permesso di arrivare secondi. Perché abbiamo degli obiettivi, serve una svolta”.

Lo smarrimento che i ragazzi di Mister Sarri stanno vivendo, lo vedono anche i giocatori stessi, come nel caso di Vecino che in sala stampa ha affermato quanto segue: “Dobbiamo ritrovarci come gruppo e come squadra, ritrovare solidità che lo scorso anno ci ha contraddistinto“.

E’ molto probabile, comunque, che questa sera il tecnico biancoceleste prepari delle novità, tra gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto. Questo, perché giocando ogni tre giorni, tra coppa e campionato, il turnover è d’obbligo.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SARRI – Nessuna conferenza stampa pre-gara per il tecnico biancoceleste.

 

 

JURIC – In attesa della conferenza stampa pre-gara

 

 

 

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Rovella, Isaksen, Castellanos, Zaccagni

All.: Maurizio Sarri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Radonjic, Zapata

A disp.: Gemello, Brezzo, N’Guessan, Sazonov, Soppy, Gineitis, Tameze, Linetty, Seck, Karamoh, Sanabria, Pellegri

All.: Ivan Juric

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Michael Fabbri (sez. di Ravenna)

Assistenti di linea: Di Gioia – D’Ascanio

IV Uomo: Prontera

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Di Vuolo

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

La partita tra Lazio e Torino verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN sul canale 214 del satellite che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).

———————————–

A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

Articolo precedenteMobilità aziendale del futuro: arrivano i Ride for Safety
Articolo successivoAgenzia Dire. Domenico Colotta, Assocomunicatori: “Solidarietà ai lavoratori. Rafforzare settore dell’editoria”