Strumentalizzazioni nel web per il dito medio di Sarri alle provocazioni di un tifoso che gli strilla in faccia “forza Roma”. Il tecnico biancoceleste: “Certamente non era rivolto a chi gridava forza Napoli“.
– articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 2 settembre 2023 – La Lazio è nella città partenopea per disputare una gara difficile sotto molti punti di vista, il primo perché incontra la squadra vincitrice dello scudetto edizione 2022/2023 e a seguire perché arriva a questa sfida di cartello, con due sconfitte rimediate nelle prime due gare di campionato con due compagini che sulla carta sono nettamente inferiori ai biancocelesti ma che hanno saputo mettere in campo, per quanto visto, maggiore determinazione, cuore e umiltà.
Per questa gara odierna, la terza giornata del massimo campionato di calcio nazionale, ci immaginiamo un discorso alla propria squadra di Mister Sarri, come quello che fece Al Pacino al proprio Team, nel famoso film “ogni maledetta domenica” e che si sintetizza in una frase: “O noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente”.
Oggi, la Lazio deve giocare da squadra e soprattutto deve mettere in campo quella voglia di andarsi a prendere il risultato con la consapevolezza di avere davanti undici giocatori che sono attualmente a punteggio pieno e che davanti al proprio pubblico vorranno fare bene. Ma la Lazio, lo abbiamo detto più volte, ha i numeri per potersi riscattare e per poter competere con chiunque, quindi, testa bassa, umiltà e determinazione. Quello che i tifosi vogliono vedere oggi, principalmente, è che non molleranno un millimetro sul rettangolo di gioco e che ogni compagno è pronto a sacrificarsi per l’altro, oggi serve il 100% delle risorse da parte di tutti quelli che scenderanno in campo dal primo minuto ma anche da parte di coloro che lo faranno a gara in corsa.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
GARCIA –“E’ vero: ho battuto spesso Maurizio Sarri, ma questa non è una sfida tra allenatori, bensì tra squadre. L’importante è vincere in particolare queste sfide contro le dirette concorrenti, perché la posta in palio è doppia”.
“Sono contento di avere in rosa Jesper Lindstrom: è un talento puro che arriva in una squadra che ha già iniziato alla grande il suo campionato. Si tratta di un giocatore forte per il presente, ma utile anche in prospettiva futura. A tal riguardo, anticipo già che non giocherà dall’inizio: preferisco dare la precedenza a chi già c’era e lavorare sui nuovi durante la pausa che arriverà a breve per lasciare spazio alle Nazionali. Può ricoprire diversi ruoli e non solo in attacco. Il suo habitat naturale è sugli esterni, ma lo vedo bene anche accanto ad un centravanti: è veloce, ha senso del gol e, in generale, lo definirei una risorsa interessante“.
“Khvicha Kvaratskhelia, dopo una settimana intera di lavoro sta sicuramente meglio, ma preferisco non dire se giocherà dall’inizio o meno: daremmo troppe informazioni agli avversari“.
SARRI – Nessuna dichiarazione da parte del tecnico nel pre-gara con esclusione della risposta alla polemica alimentata nel web, per cui, secondo alcuni il tecnico laziale avrebbe alzato il dito medio ai tifosi partenopei. In realtà Sarri ha tenuto a precisare come sono andate le cose ed ha affermato: “Sui social stanno circolando le immagini di un mio gesto rivolto a una persona che mi aveva insultato. Certamente non era rivolto a chi gridava forza Napoli“.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinksi; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
All.: Garcia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Sarri.
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: COLOMBO
Assistenti di linea: MOKHTAR – PALERMO
IV Uomo: MARIANI
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO S.
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Napoli-Lazio in programma alle ore 20:45 del 2 settembre 2023, si potrà vedere in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 19:30. Per vederla in TV bisognerà usare l’app Dazn su smart tv compatibile, oppure usare i dispositivi Amazon Firestick, Google Chromecast, console PlayStation e XBox o ancora TIMVISION Box. Naturalmente si dovrà possedere un abbonamento a Dazn. Chi possiede un abbonamento sia a Sky che a Dazn può attivare la Zona Dazn e guardare Napoli-Lazio sul canale 214 di Sky Sport.
La partita Napoli-Lazio potrà essere vista in streaming su smartphone e tablet tramite l’app Dazn, ma anche su computer o notebook collegandosi al sito di Dazn e cliccando sulla finestra della gara. Si potrà vedere anche su NOW e Sky Go, sempre dopo avere sottoscritto un abbonamento con DAZN.
—————————————————————————————
A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI