Youth4Climate. Agostino Inguscio, UNDP: “Con hackathon a Torino giovani da tutto il mondo per trovare soluzioni su clima”

32

“UNDP svolge un ruolo di sostegno importante all’iniziativa Youth4Climate che è diventata una joint venture con il Ministero dell’Ambiente. Si tratta di ragazzi che provengono da diverse nazioni, che vogliono mandare un messaggio di inclusione e di impegno sul tema del contrasto al cambiamento climatico. L’hackathon globale che verrà lanciato domani a Torino connetterà migliaia di giovani da tutto il mondo, un momento di discussione sul clima per individuare nuove soluzioni, proposte e progettualità”. Lo ha dichiarato Agostino Inguscio, coordinatore del Centro UNDP di Roma per il Clima e l’Energia, intervenendo al talk “Giovani e Ambiente” alla manifestazione ROM-E alla Casa del Cinema di Roma, in vista della terza edizione della Youth4Climate.

Articolo precedenteYouth4Climate. Riccardo Di Stefano, Confindustria: “Sostenibilità ambientale non può prescindere da quella economica e sociale”
Articolo successivoYouth4Climate. Francesco Corvaro, inviato speciale Governo per il Clima: “Necessario sforzo diplomatico per contrastare cambiamento climatico”