OSTIA – CASE E GARAGE SUL LUNGOMARE INONDATE DA MEZZO METRO D’ACQUA

46

Masi (FdI): “Vogliamo capire se ci sia un cronoprogramma degli interventi e come stia procedendo data la stagione ormai inoltrata

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 16 ottobre 2023 Siamo alle solite. Arrivano le prime piogge e per la mancanza di manutenzione e di interventi di prevenzione, la Capitale va sott’acqua.

Oggi ad Ostia, nella zona del lungomare Duca degli Abruzzi, una bomba d’acqua ha causato allagamenti a case e garage che sono state inondate da mezzo metro d’acqua. E’ stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco e al momento non si registrano danni a persone.

Stanno mettendo in ginocchio la Capitale – ha dichiarato a caldo il Consigliere capitolino, Mariacristina Masie non si può dire quest’anno che non ci sia stato il tempo per provvedere alla pulizia di caditoie e tombini. Il litorale in queste ore è praticamente sott’acqua con estremi disagi per i residenti e danni alle automobili”.

Abbiamo pronta una richiesta di Commissione Ambiente in Campidoglio – ha proseguito Masi – in cui chiediamo di invitare gli assessori competenti dei municipi per avere un quadro di quanto è stato fatto finora per evitare che accadano episodi così spiacevoli, anche per un reale problema di sicurezza. Vogliamo capire – conclude il Consigliere di FdI –  se ci sia un cronoprogramma degli interventi e come stia procedendo data la stagione ormai inoltrata”.

Articolo precedenteConsiglio dei Ministri. Bordignon, Presidente Forum Associazioni Familiari: “Necessarie misure strutturali per incentivare natalità”
Articolo successivo“Un Ritratto d’Amore”: l’opera realizzata dal Maestro Mangone per il “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”