ARDEA, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO SICUREZZA

161

Cofano (FdI): “Da tempo questa amministrazione si è attivata per avviare un sistema integrato di controlli, al fine di rendere il territorio più sicuro

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Ardea, 17 ottobre 2023 – Ieri la Giunta Comunale ad Ardea ha approvato un progetto che sfrutta le nuove tecnologie per tenere “d’occhio”, è proprio il caso di dire così, il territorio, fotografando e/o filmando chi cerca di delinquere.

Ad Ardea la cittadinanza, come in molti casi abbiamo riportato nelle pagine del nostro giornale, ha lamentato spesso la mancanza di presidi delle forze dell’ordine e di agenti di polizia preposti alla sorveglianza del territorio per garantire sicurezza alla popolazione.

Nei nostri interventi giornalistici, abbiamo anche evidenziato che, tale mancanza si è verificata per le poche risorse economiche cui poteva disporre l’Ente Locale. Ma qualcosa ora potrebbe cambiare in meglio, perché laddove il progetto passato in Giunta al Comune, dovesse trovare l’approvazione anche alla Regione Lazio, Ardea potrà beneficiare presto di risorse da destinare al controllo del territorio.

Ora spetterà alla Regione dare seguito a quanto improntato dalla Giunta locale capitanata dal Sindaco Cremonini.

Questa mattina (ieri – NDR) – ha dichiarato Antonella Cofano (FdI), consigliere comunale ad Ardea – la Giunta ha approvato un progetto per la sicurezza che ci permetterà di ampliare ed innovare il sistema di video sorveglianza per siti strategici del territorio, un progetto che ci permetterà di collegare il sistema di videosorveglianza al Centro di controllo presso la sede della polizia locale di Ardea e di perseguire le finalità di prevenzione e contrasto alla criminalità. Un progetto che verrà presentato in Regione e che se approvato porterà ad Ardea 261.000,00 €..”

A seguito di una profonda analisi come Delegato di Tor San Lorenzo – ha continuato il consigliere – in collaborazione con il Sindaco, la Polizia locale e Servizi Sociali e gli uffici tutti, analizzando la situazione di emergenza del nostro territorio ed in particolare gli allarmi lanciati dalla popolazione e dai commercianti di Tor San Lorenzo, si è convenuto di installare per la sicurezza dei nostri Cittadini delle telecamere di ultima generazione in aggiunta a quelle già esistenti.

Da tempo – conclude Antonella Cofano – questa amministrazione si è attivata per avviare un sistema integrato di controlli, al fine di rendere il territorio più sicuro“.

Articolo precedenteAeroporti. Bignami: “Governo impegnato a sostegno reti aeroportuali”
Articolo successivoDel Piero e The Nemesis insieme nel Web3