MOIRA MASI: “PROSSIMA TAPPA POMEZIA. CONTINUA IL NOSTRO TOUR DI CONVEGNI SULL’ENDOMETRIOSI, NEI COMUNI DEL LAZIO”

264

Il 5° Convegno si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia il 27 ottobre prossimo

– articolo di Redazione

(Meridiananotizie) Pomezia, 14 ottobre 2023 – Incessante il lavoro della squadra di professionisti organizzata dal Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0, nel progetto pilota di sensibilizzazione e informazione sull’endometriosi, del quale fa parte l’Associazione A.L.I.C.E. odv (Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi). 

E il prossimo 27 ottobre, con inizio alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia, si terrà il “5° Convegno sull’Endometriosi: Cos’è, chi colpisce, come riconoscerla, come affrontarla” (scarica qui il manifesto dell’evento).

Continua il nostro tour nei comuni della Regione Lazio – dichiara Moira Masi, coordinatrice regionale del Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0, che prosegue – Il nostro impegno ci viene ripagato dal consenso che raccogliamo ad ogni nostro Convegno. Sono tante le donne che stanno ricevendo la corretta informazione sull’endometriosi per cui il lavoro che stiamo producendo sta dando i suoi frutti. Continueremo imperterriti a camminare nel nostro viaggio volto alla sensibilizzazione delle donne ma anche degli uomini, verso una malattia ancora troppo sconosciuta e in alcuni casi malconosciuta, affinché l’informazione corretta arrivi là, dove ancora manca. Come dicevo – aggiunge Masi – stiamo riscontrando tanta sensibilità ed interesse anche da parte di molti uomini che hanno ben compreso l’importanza di conoscere le peculiarità di questa infausta patologia. Ma soprattutto – conclude Masi – hanno ben compreso l’importante ruolo che rivestono nel momento in cui vivono la vicinanza di questa malattia per effetto di una parentela o altro tipo di relazione con una donna affetta da endometriosi“. 

Interverranno al Convegno di Pomezia, il Sindaco della città pontina, Veronica Felici; Flavia Cerquoni Istruzione, Servizi Sociali e Famiglia dello stesso Comune; Marika Rotondi, Consigliere regionale del Lazio, Presidente della Commissione speciale Semplificazione amministrativa e Vice Presidente III Commissione – Vigilanza Pluralismo dell’informazione; Moira Masi, Coordinatrice Regione Lazio del Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0; il Dott. Massimiliano Marziali – Specialista in Ginecologia e Ostetricia Responsabile U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia a Nuova Villa Claudia Esperto nel trattamento dell’Endometriosi; la Dott.ssa Sona Haroni, Psicoterapeuta, Esperta in Terapia Breve Strategica per il trattamento psicoemotivo e psicosociale delle donne affette da endometriosi; Arianna Cupolo, Referente Regione Lazio di A.L.I.C.E. odv (Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi).

Chairman del Convegno e moderatore degli interventi dei relatori, il Dott. Massimo Catalucci, giornalista e Presidente del Gruppo Sociale Difesa Valori e Diritti 4.0.

Articolo precedente  Roma, stagione antincendio conclusa ma i roghi sono quotidiani
Articolo successivoAriccia, a Palazzo Chigi in mostra “La Presa di Cristo” di Caravaggio