LAZIO-ATALANTA. IN DUBBIO IMMOBILE…SARRI DEVE SCEGLIERE: CASTELLANOS O FELIPE ANDERSON AL CENTRO DELL’ATTACCO?

47

Ultima gara prima della sosta per la nazionale e ai biancocelesti servono i tre punti per risalire una posizione in classifica che li vede in netto ritardo

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 8 ottobre 2023 – Ultima gara prima della sosta per la nazionale di Mister Luciano Spalletti e la Lazio ha l’opportunità di battere una diretta concorrente per il quarto posto in classifica che varrebbe a fine stagione la qualificazione alla prossima Champions League.

Gli avversari di oggi dei biancocelesti, sono i bergamaschi di Mister Gasperini. Gli unidici nerazzurri si sono rilevati spesso una squadra scomoda per i capitolini di piazza della Libertà ed anche la rivalità che c’è tra i tifosi è abbastanza spigolosa.

Ma oggi, nella gara delle ore 15:00, allo stadio Olimpico della Capitale, la Lazio deve entrare in campo come se giocasse una finale, perché la posta in palio è troppo importante. Chi scenderà sul rettangolo verde di gioco, dovrà dare il 110% per portare a casa il risultato pieno. Il ritardo in classifica che presentano ad oggi i biancocelesti è troppo ampio, rispetto a Milan, Inter, Juve, Napoli, Fiorentina, Atalanta, senza trascurare squadre come il Bologna e addirittura lo stesso Lecce, per cui occorre recuperare il terreno perso. Vincere oggi, per la Lazio significherebbe battere una diretta concorrente per uno dei quattro posti utili per la prossima qualificazione alla competizione europea che conta e al contempo, le farebbe “grattare” punti sulle squadre che la precedono in classifica.

Il dubbio più grande che avrà questo pomeriggio Mister Sarri, vista la più che probabile possibilità dell’assenza dal primo minuto di Immobile per una condizione fisica non al meglio, è scegliere se giocare con un “finto nove“, come ha fatto per gran parte dello scorso anno, tra l’altro con buonissimi risultati, per cui potrebbe ripresentare anche oggi Felipe Anderson al centro dell’attacco; oppure, dare fiducia al giovane Castellanos che è il naturale sostituto del bomber Ciro.

Intanto, il tecnico biancoceleste nei giorni scorsi e in queste ultime ora che precedono la gara odierna contro l’Atalanta, sta cercando di tenere concentrati i propri ragazzi perché è consapevole dell’importanza di questa gara e lo spiega bene il ritiro obbligatorio che ha predisposto per la squadra. Sarri considera questo match una sorta di spartiacque: E’ la partita dell’anno” – avrebbe commentato.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

SARRI – Nessuna dichiarazione del tecnico biancoceleste nel pre-gara

 

 

GASPERINI – Nessuna dichiarazione del tecnico nerazzurro nel pre-gara

 

 

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Guendouzi, Pedro, Isaksen.

All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. 

A disp.: Carnesecchi, Rossi, Djimsiti, Palomino, Bonfanti, Holm, Zortea, Hateboer, Bakker, Adopo, Pasalic, Miranchuk, Muriel, Scamacca.

All.: Gasperini.

La squadra arbitrale, VAR e AVAR

Arbitro: Orsato (sez. Schio)

Assistenti di linea: Scatragli-Zingarelli

IV Uomo: Tremolada

V.A.R.: Di Martino

A.V.A.R.: Abisso

Dove seguire la diretta TV e in Streaming

L’incontro Lazio- Atalanta, in programma allo stadio Olimpico della Capitale, con inizio alle ore 15:00 di domenica 08 ottobre 2023, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva da DAZN e per vederlo in tv si potrà accedere all’app della piattaforma sulle smart tv di ultima generazione connesse a internet.

In alternativa si può ricorrere a una console di gioco (Playstation o Xbox) op un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.

————————————-

A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

Articolo precedenteArdea, ex Dc in maggioranza con Fdi: i consiglieri Erriu e Ludovici fanno chiarezza
Articolo successivoAriccia, Gli auguri del sindaco Staccoli per i 100 anni della signora Adriana Di Veronica