Ariccia, il 18 novembre Open Day per il rilascio della carta di identità elettronica

37

Ariccia, il 18 novembre Open Day per il rilascio della carta di identità elettronica

L’Amministrazione Comunale ripropone anche quest’anno l’Open Day per il rilascio della carta di identità elettronica, per tutti i cittadini che intendono rinnovare il proprio documento di identità.

Per tale finalità è stata pertanto disposta l’apertura straordinaria degli uffici dei servizi demografici per il giorno sabato 18 novembre 2023, che rimarranno aperti ininterrottamente dalle ore 09.30 alle ore 16.30.

Per ottenere la CIE (Carta d’Identità Elettronica) il cittadino dovrà recarsi presso Ufficio Anagrafe munito di: carta d’identità scaduta o in scadenza, tessera sanitaria, fototessera recente.

Il costo della CIE è pari a € 22,21 per il rinnovo a scadenza naturale e furto ed € 27,37 per i duplicati a seguito di smarrimento (previa denuncia di smarrimento) o deterioramento. È ammesso il pagamento solo per contanti. Nel caso in cui il richiedente la CIE sia minorenne è necessario la presenza di entrambi i genitori muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo di residenza oppure presso la sede comunale entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. I cittadini che hanno già prenotato telefonicamente l’appuntamento per il rilascio della CIE possono comunque recarsi presso gli uffici dei servizi demografici nel giorno e negli orari dell’Open Day.

Nella stessa giornata sarà possibile richiedere e ritirare gratuitamente le tessere per le “casette dell’acqua” poste in via Volterra e nel parcheggio G.L. Bernini. Queste tessere potranno poi essere ricaricate presso il totem presente all’ingresso della sede comunale e consentiranno di ottenere l’erogazione dell’acqua presso i suddetti impianti.

Così in una nota l’Amministrazione Comunale di Ariccia.

Articolo precedenteSanità. Iardino (The Bridge): “Caos liste d’attesa, servono regole univoche per raccolta dati Regioni”
Articolo successivoSanità, Ambrogiani(Pd) “Quel gioco dell’oca di Meloni e Rocca”