(Adnkronos) –
Tragedia davanti alle acque di Lampedusa, dove una bimba di due anni è morta dopo il soccorso di 43 migranti recuperati sugli scogli di Capo Ponente. Ci sarebbero dei dispersi. Altre due persone sono state portate al Poliambulatorio dell'isola. Salgono intanto a quattro, a partire dalla mezzanotte, gli sbarchi di oggi. Gli ultimi ad approdare sull'isola sono stati 42 siriani e pakistani. Ai soccorritori hanno riferito di essere partiti dalla Libia. Anche per loro, dopo un primo triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell'hotspot di contrada Imbriacola, dove già si trovavano 150 ospiti. In serata la Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, ha disposto un trasferimento con il traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. —[email protected] (Web Info)
News
- Milano Cortina, presidente Shakhtar dona 200mila dollari a Heraskevych dopo squalifica per casco con atleti ucraini uccisi in guerra
- Milan-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Honda, per finanziamento in Italia partnership con Agos-Drivalia
- Ucraina-Russia, riprendono i colloqui a Ginevra. Mosca non ferma gli attacchi
- Decreto energia, tagli alle bollette: quanto si potrebbe risparmiare
- Pomodoro, Mirco Carloni (Pres. Comm. Agricoltura): “Egitto mette a rischio filiera. Depositata interrogazione a ministri Lollobrigida e Schillaci”
- Csm, Mattarella presiede seduta Plenum
- Napoli, tenta di rapire un bambino al supermercato: arrestato 45enne

