Di primaria importanza per Diotti Spa e Diotti Trading Srl è il sostegno sociale per la comunità nella quale le aziende sono nate e operano, sposando e sostenendo fattivamente tante Associazioni che esistono sul territorio.
Da sempre coinvolta socialmente, la famiglia Diotti si è da sempre, infatti, preoccupata e occupata delle realtà in difficoltà nella zona del comasco, con particolare attenzione ai più fragili supportando concretamente numerose Onlus di Erba e dell’intera provincia di Como.
Quest’anno il suo aiuto è andato alla Fondazione Giuseppina Prina, una Onlus che si occupa di solidarietà sociale rivolta a soggetti bisognosi attraverso, ad esempio, l’offerta di attività di prevenzione, assistenza e cura delle persone anziane e di servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari.
Il contributo economico di Diotti SpA e Diotti Trading Srl ha, tra le altre cose, permesso l’acquisto di alcuni letti speciali in uso presso alcune delle residenze sanitarie. “Vivere in un territorio – interviene Samuele Diotti patron della Diotti SpA – ci impone doverosamente, secondo i valori ai quali noi come famiglia ci ispiriamo da sempre, uno scambio ed una collaborazione con la comunità circostante in modo che il territorio stesso possa giovarne e apportare migliorie per tutti. Il modo di vivere al quale ci ispiriamo e al quale non vorremmo rinunciare, mette in primo piano il rispetto, la collaborazione, il sostegno per la nostra comunità” conclude.
La cittadina di Erba è ora in attesa del periodo natalizio, periodo nel quale la famiglia Diotti è solita allestire un grande presepe all’ingresso dei propri stabilimenti per allietare tutti i suoi concittadini.
News
- Natale, come gestire le giornate senza scuola: i consigli della pedagogista ai genitori
- Terapie di coppia per il cuore, perché curarsi (e prevenire) in due è meglio
- Sciopero aereo oggi 17 dicembre, stop di 4 ore: chi si ferma e voli garantiti
- Ucraina-Russia, i due ‘no’ che frenano il piano Trump: lo scenario
- Usa, da Trump nuova stretta sull’immigrazione: limiti anche ai palestinesi
- Feltri ‘scioccato’ a E’ sempre Cartabianca: “Sono d’accordo con Landini”
- Bernini apre a possibili modifiche per l’accesso a Medicina “ma non si torna a test d’ingresso”
- “Avete sempre messo male il cappuccio”, il consiglio video ‘rompe’ internet

