DA ARDEA EVENTI DI SOLIDARIETA’ PER AIUTARE FAMIGLIE E IMPRESE ALLUVIONATE DELLA TOSCANA

146

Associazioni no-profit locali al lavoro per aiutare i cittadini della regione toscana colpiti dall’alluvione

– articolo di Massimo Catalucci

www.massimocatalucci.it

(Meridiananotizie) Roma, 9 novembre 2023 A nove giorni dall’alluvione che ha sommerso i territori della vicina regione Toscana, la macchina della solidarietà non si ferma ed anche da Ardea, le associazioni non-profit si stanno impegnando nel dare il proprio contributo come attività di volontariato, proponendo iniziative a favore degli alluvionati.

Le aree maggiormente colpite sono, i Campi Bisenzio, Prato, Quarrata, Seano ma sono molte le aziende e le abitazioni private che sono state distrutte dall’acqua, fango ed altri detriti che si sono riversati nei centri abitati e commerciali, per cui i è ancora difficile fare una valutazione dei danni ad oggi ma quello di cui si può e deve prendere atto, che questi saranno molto alti e sappiamo che in alcuni casi la burocrazia è lenta, per cui serve un aiuto veloce per le famiglie e le imprese molte delle quali hanno perso tutto.

Qualsiasi aiuto in questi casi è fondamentale e chi può, ha l’opportunità singolarmente oppure, come in questo caso attraverso le associazioni no-profit, di contribuire e dare il proprio sostegno in termini economici e/o attraverso l’invio di beni utili quali: generi alimentari, medicinali, abbigliamento, coperte, ecc..

La nostra redazione ha ricevuto la segnalazione di un’associazione no-profit ad Ardea che si è organizzata per avviare delle attività solidali a favore degli alluvionati della Toscana e con piacere diffondiamo le loro iniziative che sono gestite in tutto per tutto autonomamente dalla loro organizzazione, per cui la nostra testata giornalistica rende note le loro attività così come ci sono state comunicate.

Ci preme anche segnalare che, gli enti che intendessero avviare attività solidali per gli alluvionati della Toscana, possono comunicarcelo, così che possiamo aggiornare le nostre pagine diffondendo tali ulteriori iniziative.

Nel frattempo, per qualsiasi comunicazione e/o chiarimento della gestione delle seguenti attività, si invitano i lettori a contattare direttamente il referente ai numeri di telefono di seguito indicati:

  • La Proloco “Le Tre Contrade” – Ardea – ha organizzato un punto di raccolta in via Capri 2 – Ardea – RM – 00040, di generi alimentari, medicinali, abbigliamento, coperte e quant’altro di beni di prima necessità oltre ad una raccolta fondi per gli alluvionati della Regione.

– Per chi fosse interessato a far pervenire alle persone che necessitano con urgenza dei generi alimentari, vestiti, ecc., si raccomanda, in particolare per gli indumenti e le calzature invernali, coperte e similari “usati”, un buono stato di conservazione e un’accurata pulizia. Per concordare i tempi e le modalità di consegna di tutti i suddetti beni elencati, è indispensabile contattare la Sig.ra DANIELA MANFREDI (referente della proloco) al nr. di cell. 3475779972.

– Per chi volesse, semplicemente, contribuire con quello che può, economicamente, è possibile fare un versamento sul C/C della proloco alle coordinate di seguito indicate:

  • codice IBAN: IT56k0832739541000000004690
  • intestato a:Proloco le tre contrade”Legale Rappresentate: Daniela Manfredi
  • causale: Regione Toscana.

 

#raccoltasolidale #alluvionatitoscana #ardea #solidarietà #noprofit #prolocoletrecontrade 

Articolo precedenteL’Associazione Women Of Change Italia all’evento LA MATERNITÀ (NON) È UN’IMPRESA, del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. 
Articolo successivoParma, grande interesse e partecipazione per il progetto “Allenàti per vincere”