(Adnkronos) – "Per il prossimo avremo un programma articolato di interventi, politiche di servizio e scelte tecnologiche. L'Inps sta lavorando e continuerà a lavorare, abbiamo superato l'epoca in cui il cittadino era fagocitato dalla burocrazia e per apprezzare un moderno e sicuramente più incisivo modello in cui il cittadino partecipa alla progettazione dei nostri servizi. A questo punto il passo successivo che faremo sarà la partecipazione del cittadino come fattore critico di successo nelle nostre scelte strategiche". Così Micaela Gelera, commissaria straordinaria dell'Inps, aprendo a Palazzo Wedekind a Roma la giornata conclusiva delle celebrazioni per il 125° anniversario dell'Istituto. Secondo Gelera, "l'innovazione tecnologica non basta, dobbiamo capire verso quale direzione indirizzare l'innovazione tecnologica. Io ritengo che l'innovazione tecnologica debba evolversi nell'ottica della qualità del servizio per l'utenza. Perchè il cittadino deve essere al centro del valore pubblico dell'Istituto. La capacità che l'Inps ha di interpretare un gran volume di dati e mettere a profitto questa capacità per cittadini, Paese e governo consente di mettere e condividere informazioni importanti per il perseguimento del bene sociale". —[email protected] (Web Info)
News
- In 2025 vendite Jeep oltre quota 1 mln, aspettando il Compass ‘italiano’
- Boom gonorrea giovani e infezioni sessuali in salita in Ue, ‘gap test e prevenzione’
- Taiwan, media: “Attacco con coltello e fumogeni in metro Taipei, due morti e 5 feriti”
- Natale, reflusso gastroesofageo per 1 italiano su 10, le regole d’oro per godersi le feste
- “Mi vuoi sposare?”, proposta di matrimonio nella conferenza di Putin
- Truffe telefoniche e telemarketing, arrivano numeri a tre cifre: cosa cambia
- A Pirelli Cyber Tyre tre nuovi premi internazionali per innovazioni sicurezza
- Famiglia nel bosco, Corte Appello respinge ricorso genitori: bimbi restano in struttura protetta

