(Adnkronos) – ''Voglio invitare lei in maniera permanente il presidente di Confindustria Nautica Cecchi al tavolo sul Piano del mare. Tutti intorno al tavolo dovremo trovare una sintesi, sarà un primo passo perchè il mare è un tema prioritario per il governo. Il mare vuol dire sicurezza e non solo un tema economico. Nel subacqueo, insieme alla spazio, ci giochiamo le migliori carte, perchè può essere alimentazione, ma anche le terre rare per l'industria e che dobbiamo scoprire attraverso piano strategico e normativo e il prossimo 19 dicembre terremo il Cipom''. Lo sottolinea il ministro per la Protezione civile e del Mare, Nello Musumeci, in occasione dell'assemblea di Confindustria Nautica. 'Abbiamo bisogno di nuovi posti barca. E' assurdo che il turista da diporto debba cercare e scegliere coste di altri Paesi per la indisponibilità delle nostre realtà, che invece potrebbero crescere dal punto di vista economico e sociale. Dobbiamo lavorare con le Regioni per creare nuovi porti turistici. I nostri porti barca sono circa 170 mila, ma non bastano. Non possimo non cogliere questa opportunità per il turismo da diporto''. —[email protected] (Web Info)
News
- Presidenza del Consiglio dei Ministri, Catia Acquesta e le iniziative di “Alleati con Te” per l’inclusione sociale. Un confronto con le istituzioni:
- “Ariccia Accessibile”, a Palazzo Chigi il bilancio di cinque anni di amministrazione Staccoli e le nuove prospettive per l’inclusione
- Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne
- Milano Cortina, l’esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all’oro
- Mosca sviluppa i ‘droni madre’, la mossa russa per colpire in profondità l’Ucraina
- Di Maio nominato professore onorario al King’s college di Londra
- Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: “Non mi fermo”
- Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo

