Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”
    • Mosaico Studio e Ital Communications premiati ai BEA – Best Event Award 2025 con il World Meeting on Human Fraternity
    • COP30, Confeuro: “Persa occasione su combustibili fossili e cambiamento climatico”
    • Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Contrastare vittimizzazione secondaria”
    • LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE
    • Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
    • Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
    • PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Rivoluzione pubblicitaria: Kiamami Valentina e la nostra scommessa sull’Intelligenza Artificiale nel 2024
    Innovazione & tecnologia

    Rivoluzione pubblicitaria: Kiamami Valentina e la nostra scommessa sull’Intelligenza Artificiale nel 2024

    Fabrizio GerollaBy Fabrizio Gerolla28 Febbraio 2024Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Adnkronos) –
    In collaborazione con: Kiamami Valentina
     Nel contesto sempre più competitivo del nostro settore di arredo bagno, abbiamo deciso di fare una mossa audace per la nostra campagna pubblicitaria del 2024: abbiamo deciso di abbracciare l'intelligenza artificiale (IA) come alleato chiave nella ridefinizione della nostra immagine aziendale. La nostra scelta di integrare l'IA è stata motivata dalla volontà di andare oltre gli approcci convenzionali, sfruttando appieno le potenzialità della tecnologia per creare un impatto duraturo nella mente dei consumatori. Questo ci ha permesso di connetterci in modo più profondo con il nostro pubblico, facendo evolvere la nostra Valentina in un contesto moderno, senza però andando a stravolgerla, proprio per mantenere e rafforzare il legame con la nostra community. L'IA non ha solo ottimizzato il nostro processo decisionale, ma ha anche stimolato la creatività nel cuore della nostra campagna pubblicitaria. Abbiamo sfruttato l’AI per anticipare le tendenze di mercato e adattare la nostra strategia pubblicitaria di conseguenza. Questo approccio proattivo ci ha permesso di rimanere un passo avanti alla concorrenza, posizionandoci in modo strategico per affrontare le sfide future e sfruttare le opportunità emergenti. Al centro della nostra strategia c'è l'idea innovativa di attribuire, ad ogni mese, un tema specifico, arricchito da punti di forza distintivi e contesti unici. L'intelligenza artificiale sarà la chiave per trasformare questi temi in immagini straordinarie, dando vita a esperienze visive che vanno oltre la tradizionale pubblicità. L’idea di sfruttare a pieno l’intelligenza artificiale all’interno delle nostre creatività ci ha fatto progettare 12 tematiche, a cui sono state associate rappresentazioni diverse, che raccontano tutte una storia, per annunciare le svariate promozioni attive sul nostro sito durante tutto l’anno. Abbiamo inaugurato il nostro viaggio con l’AI a gennaio con "Saldi spaziali", una campagna audace e avventurosa che ha catturato l'immaginazione dei consumatori, facendo volare la nostra Valentina nello spazio.  A febbraio ci troviamo in un contesto completamente diverso con il tema del Bagno in maschera, portando avanti la nostra promessa di offrire campagne uniche, avvincenti e simpatiche ricordando il tema del carnevale. Con l’arrivo della primavera, a marzo, abbiamo lasciato spazio alla freschezza del mese per evocare le nostre promozioni “Primavera in bagno: sconti floreali” trasmettendo tutte le emozioni e sensazioni del cambio stagione. Ad aprile, invece, abbiamo pensato al tema “Saldi di Aprile: il tuo bagno in fiore”, portando una ventata di freschezza e di primavera anche sul nostro sito, trasmettendola ai nostri clienti. Con maggio e giugno si avvicina l’estate e l’aria del cambiamento, infatti la tematica scelta per entrambi i mesi, è stata “Aria Fresca, rinnova il tuo bagno”. Entriamo nel vivo dell’estate a luglio con la nostra Valentina al mare con “Saldi sotto l’ombrellone”, per seguire fino a metà settembre con “Goditi l’estate, fatti un bagno”. Abbiamo giocato con le parole: estate, bagno al mare e bagno di casa, rendendo l’dea dei saldi in modo scherzoso e gioioso, proprio come il sentiment di Valentina. Si arriverà verso la fine dell’anno con l’autunno e, da metà settembre fino a fine ottobre, ci sarà Valentina versione Autunno con “Saldi Autunnali: nuova stagione, nuovo bagno”. Novembre, nonché il mese più atteso, con il Black Friday, al quale abbiamo deciso di dedicare un’immagine visiva singolare e autentica e concluderemo il 2024 con l’ultima versione di Valentina in ambito natalizio con “Natale con Vale” e le ultimissime promozioni fino a fine anno. Ci siamo affiancati all’intelligenza artificiale per dare una nuova immagine e voce al nostro brand. Vivace, simpatico, stravagante, proprio come le rappresentazioni visive che andremo a proporre durante l’arco dell’anno. Noi siamo gli specialisti nel settore e, come afferma anche la ricerca del Corriere delle Sera in collaborazione con Statista, per la seconda volta di seguito, con 91,20 punti Kiamami Valentina è la numero 1 nel settore dell’arredo bagno e rubinetteria. Ed è proprio Grazie ai risultati e ai premi che abbiamo collezionato negli anni, che vogliamo costantemente ringraziare i nostri clienti, che ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi, con tante proposte e promozioni mensili attive durante tutto l’anno. Questa politica ci permette di farci sentire costantemente al fianco delle persone, rendendo i loro desideri realtà. Per questo abbiamo deciso di proporre una Valentina più evoluta, più moderna, andando a rispecchiare i tempi in cui viviamo, ma contemporaneamente rimando un po' la stessa di sempre. Kiamami Valentina è un brand nato nel 2009 e che ha vissuto una crescita esponenziale anno dopo anno. In questo 2024, infatti, festeggiamo i nostri 15 anni di attività online. Anni di duro ed immenso lavoro che ci hanno fatto crescere e raggiungere ottimi traguardi. Con la consapevolezza raggiunta fin ora, andiamo avanti, ponendoci nuovi obiettivi e nuove mete da raggiungere, sempre al fianco dei nostri clienti. Proprio per questo che, oltre ad esserci attestati, come già annunciato, il primo posto nel settore dell’arredo bagno per il secondo anno consecutivo, nella classifica stilata dal Corriere della sera e Statista, possiamo vantare di avere: – Un servizio clienti super efficiente ed al servizio completo degli utenti. Molto professionale e ben organizzato. Capace di rispondere a qualsiasi domanda, problematica e offrire le migliori soluzioni possibili, sempre a favore del cliente. – Le spedizioni vengono effettuate in 72 ore. – Abbiamo una capienza del nostro magazzino che conta 135.000 e oltre articoli in pronta consegna. – Siamo gli specialisti del settore dell’arredo bagno. – I nostri prodotti si differenziano per il design italiano e il prezzo democratico che, come da campagna pubblicitaria, offriamo e mettiamo a disposizione per tutti. La nostra voglia di fare e di evolverci, insieme ai nostri punti di forza, creano un connubio perfetto tra professionalità, azienda e rispetto verso le persone. 
    Conclusione
     Kiamami Valentina è molto più di un marchio; è un'esperienza dinamica e in continua evoluzione. La nostra scommessa sull'intelligenza artificiale ha trasformato la nostra realtà in molto più di un semplice brand di arredo bagno. Il nostro impegno a creare tematiche mensili uniche, trasformate in immagini straordinarie dall'IA, è il nostro modo di offrire un viaggio emozionante e sorprendente durante tutto il 2024. Per conoscerci meglio e capire chi siamo, vieni a scoprire la nostra pagina https://www.kvstore.it/
     —[email protected] (Web Info)

    adnkronos tecnologia
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Fabrizio Gerolla

    Related Posts

    Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’

    21 Novembre 2025

    FS Italiane e Microsoft per la trasformazione digitale della mobilità

    20 Novembre 2025

    Corridoio economico Italia-Arabia Saudita: siglato MOU da 500 miliardi di dollari per le imprese italiane

    20 Novembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ambiente

    COP30, Confeuro: “Persa occasione su combustibili fossili e cambiamento climatico”

    By marco24 Novembre 20252 Ambiente 2 Mins Read

    “La COP30 rappresenta un appuntamento fondamentale per promuovere soluzioni intersettoriali e costruire partenariati resilienti, contribuendo…

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Contrastare vittimizzazione secondaria”

    24 Novembre 2025

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    24 Novembre 2025

    Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici

    23 Novembre 2025
    RSS VIDEO
    • Puglia, Decaro eletto presidente "Risultato straordinario, da domani al lavoro" 24 Novembre 2025
      BARI (ITALPRESS) - "E' un risultato elettorale straordinario, oltre ogni aspettativa, sento il peso però di questo risultato, quindi da domani devo mettermi a lavorare per meritarmi la fiducia di chi mi ha votato e recuperare quella di chi non è andato a votare. In queste elezioni a livello nazionale c'è un dato negativo: l'astensionismo". […]
      pillole
    • Agricoltura, da Maschio Gaspardo una full line di attrezzature ad Agritechnica 24 Novembre 2025
      HANNOVER (GERMANIA) (ITALPRESS) - Una full line di prodotti che copre l'intero ciclo agronomico, pensata per aziende di ogni dimensione, e con uno sguardo rivolto alle grandi superfici agricole. Maschio Gaspardo ha preso parte ad Agritechnica, fiera che si è svolta ad Hannover, in Germania, con macchine ad alta capacità per il precision farming, ricche […]
      pillole
    • Vanoni, l'ultimo saluto della città di Milano 24 Novembre 2025
      MILANO (ITALPRESS) - Nella chiesa, gremita di gente, di San Marco, nel quartiere milanese di Brera, si sono tenuti funerali di Ornella Vanoni. "Le canzoni diventano ritornelli della vita. Sono come i lumini in chiesa, che continuano a muovere la fiammella anche quando non vi siamo", ha detto don Luigi Garbini durante l'omelia. Fuori dalla […]
      pillole
    • Tg News - 24/11/2025 24 Novembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Vanoni, l’ultimo saluto nella Chiesa di San Marco a Milano - Proiezioni Regionali: in Veneto Stefani, in Campania Fico, in Puglia Decaro - Usa e Ucraina, nuovo piano di pace di 19 punti - Famiglia nel bosco, Ministero “Rispettato obbligo scolastico” - Napoli, 19enne ucciso per errore, il […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Como show, Torino travolto 5-1 e profumo d’Europa
    • Schlein “Partita alle prossime elezioni politiche è apertissima”
    • Messina si dimette da capo allenatore Milano, squadra a Poeta
    • Trappola Bodo/Glimt per la Juve, Spalletti “Va alzato il livello”
    • Intesa Sanpaolo, ampio palinsesto di iniziative contro la violenza di genere
    • Ultimo saluto di Milano a Ornella Vanoni, la nipote Camilla intona “Senza fine”
    • Cina, capacità di energia installata aumenta del 17,3% a fine ottobre
    • Regionali Campania, Conte “Fico presidente, non saltellano più”
    • Maschio Gaspardo, ad Agritechnica la Full Line di prodotti per il ciclo agricolo
    • Cina, funzionari Fao elogiano rivitalizzazione rurale del Jiangxi
    Recenti

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    24 Novembre 2025

    Mosaico Studio e Ital Communications premiati ai BEA – Best Event Award 2025 con il World Meeting on Human Fraternity

    24 Novembre 2025

    COP30, Confeuro: “Persa occasione su combustibili fossili e cambiamento climatico”

    24 Novembre 2025

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Contrastare vittimizzazione secondaria”

    24 Novembre 2025
    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read

    “I dati diffusi da Eurostat, secondo cui nell’Unione europea il 16,2% della popolazione è a…

    Mosaico Studio e Ital Communications premiati ai BEA – Best Event Award 2025 con il World Meeting on Human Fraternity

    COP30, Confeuro: “Persa occasione su combustibili fossili e cambiamento climatico”

    Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Contrastare vittimizzazione secondaria”

    Lavoro

    Eurostat, Paolo Capone, Leader UGL: “La povertà si sconfigge con il lavoro, non con l’assistenzialismo”

    By admin24 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE

    By marco24 Novembre 202565 Cronaca 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): “Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20251 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, Giubboni (Univ. Perugia): “Servono correzioni strutturali al sistema contributivo”

    By Fabrizio Gerolla20 Novembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.