(Adnkronos) – “Quella di Ferrovienord e Fnm è un'iniziativa che accogliamo con particolare favore e che dà seguito al percorso che abbiamo già iniziato, riqualificando e ristrutturando alcune stazioni. Queste stazioni, oggi, non solo hanno qualcosa di moderno, come i Totem, ma offrono anche un racconto storico della cultura e dell'arte del mondo ferroviario, paesaggistico e turistico della nostra bella Lombardia”. Queste le parole di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, intervenuto in occasione della presentazione della campagna di FerrovieNord e Fnm “La vita in movimento dal 1877”, svoltasi all’ADI Design Museum di Milano. L’iniziativa vuole valorizzare il patrimonio storico e culturale di Ferrovie Nord Milano attraverso la riscoperta dei manifesti pubblicitari realizzati dal grafico Carlo Dradi tra gli anni ‘40 e ‘50. “È un percorso che inizia a metà febbraio e andrà avanti per tutto il mese, ma anche oltre – fa sapere l’assessore – toccando diverse stazioni. Si parte da Cadorna, portando poi la cultura e l’arte di un grande artista come Carlo Dradi in tutte le stazioni” conclude. —[email protected] (Web Info)
News
- Stellantis, Filosa assume ruolo di ceo e annuncia nuova leadership team: tre italiani in squadra
- Palermo, malore sul palco per cantante dei Village People: sospeso lo show
- Iran, Trump: “Siti nucleari annientati”. Raid di Israele nell’ovest del Paese
- Ucraina, raid russi su Kiev: almeno 5 morti e 20 feriti
- Iran, Trump apre al cambio di regime. Attacco Usa, successo vero? Ipotesi e dubbi
- Attacco Usa in Iran, i bombardieri tornano a casa e Trump ringrazia – Video
- Attacco Usa a Iran, la risposta di Teheran a Trump: gli scenari
- Europei Under 21, Germania-Italia 3-2 ai supplementari: tedeschi in semifinale