L’ex bomber Bruno Giordano: “La Lazio ha una rosa importante, il Bologna è una squadra che cambia pochi titolari. Loro corrono tanto, la metteranno sul ritmo che è la loro arma principale.”
- articolo di Massimo Catalucci
(Meridiananotizie) Roma, 17 febbraio 2024 – Dopo la bella serata di Champions, dove la Lazio ha vinto il primo dei due match degli ottavi di finale, con un buon gioco e dimostrando che anche il Bayern Monaco si può battere, ora i biancocelesti si “ributtano” in campionato per una sfida d’alta classifica contro la rivelazione dell’anno, il Bologna del bravo Mister Thiago Motta.
Sarà una gara da giocare con determinazione, concentrazione e attenzione, oltre a mettere in campo molta corsa, perché come ha commentato l’ex bomber laziale, Bruno Giordano – “La Lazio ha una rosa importante, il Bologna è una squadra che cambia pochi titolari. Loro corrono tanto, la metteranno sul ritmo che è la loro arma principale.”
Mister Sarri, però, dovrà fare delle scelte obbligate domani, perché alcuni suoi giocatori su cui sta puntando molto, saranno fuori dalla gara: Rovella, Hysaj e Zacagni, sono infortunati; Romagnoli e Vecino, devono osservare un turno di squalifica.
In compenso, il tecnico biancoceleste, ritrova Pellegrini che è rientrato in settimana a riallenarsi con il gruppo e sarà tra i convocati anche se forse, si accomoderà in panchina pronto ad entrare a gara in corsa.
Patric sembra recuperato a pieno regime, visto che nella gara di Champions è dovuto entrare senza scaldarsi per sostituire un suo compagno infortunatosi e nonostante tutto, ha dimostrato di essere pronto facendo due o tre ottimi interventi.
Sul fronte Bologna, Mister Motta non avrà ancora a disposizione Soumaoro (previsti ancora 20 giorni per il recupero) mentre ritrova Calafiori, che nel finale di gara contro la Fiorentina nel match di recupero del turno di campionato, è entrato nel finale. Non ci sarà invece Freuler perché dovrà scontare un turno di squalifica, al suo posto pronti Aebischer o Moro, con Fabbian che dovrebbe giocare più avanzato.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre- gara
SARRI – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste
MOTTA – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico del Bologna
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
All.: Sarri
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirzkee.
All.: Motta
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Fabio Maresca,
Assistenti di linea: Mondin e Ricci.
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Ghersini
AVAR: Lo Cicero
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
La partita fra Lazio e Bologna si giocherà allo Stadio Olimpico nella Capitale, nel match del Lunch Time delle ore 12:30. L’evento sportivo sarà trasmesso da Dazn e da Sky. Gli abbonati Dazn potranno vedere il match collegandosi a mezzo app su smart tv oppure collegare la tv ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.
Gli abbonati Sky potranno seguire la gara sui canali dedicati e in streaming su SkyGo.
————————————————-



