(Adnkronos) –
SIXT ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, si tratta di un riconoscimento connesso all’impegno e alla capacità dell’azienda di adottare misure concrete al fine di colmare il divario di genere e creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo. “Garantire pari opportunità di carriera e trattamento economico, condizioni di work-life balance adeguate, un ambiente di lavoro libero da stereotipi è parte integrante della nostra cultura aziendale relativa alla D&I – commenta Massimiliano Maini, Vice President & Managing Director di SIXT Italia Responsabile per HR, Finance, Legal & Compliance.
Ci impegniamo tutti i giorni per creare un contesto lavorativo che valorizzi le persone, la leadership e l’empowerment femminile e pensiamo che sia una responsabilità collettiva e non solo di Gruppo”.
SIXT ha dimostrato di aver realizzato un sistema di gestione per la parità di genere orientato al miglioramento continuo, promuovendo al proprio interno processi e azioni sulle tematiche Diversity, Equity & Inclusion che favoriscono la parità di genere e l’empowerment femminile.
“Le diversità sono un dato di fatto, ma l'inclusione è una scelta consapevole. Solo attraverso una cultura inclusiva le organizzazioni possono creare un ambiente di lavoro in cui ogni risorsa venga rispettata e valorizzata per la sua unicità, coltivando un forte senso di appartenenza e migliorando la retention e l'engagement” ha dichiarato Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing.
—[email protected] (Web Info)
News
- Ucraina-Russia, Putin: “Voglio la pace, Kiev rifiuta accordo”. Usa: “Potremmo non avere intesa”
- Nato e Gb pronte a possibili attacchi della Russia: Londra si prepara a raid con i droni
- Manovra, Meloni convoca vertice e serra ranghi: arriva un nuovo emendamento
- Piogge e temporali in arrivo sull’Italia, allerta meteo oggi: regioni colpite
- Candida auris, studio svela possibile tallone d’achille del fungo killer che spaventa ospedali
- Siria, attacchi aerei degli Usa contro postazioni Isis
- Epstein, pubblicati i file: c’è anche Clinton in piscina
- Ucraina, Zelensky e l’allarme: “Polonia nel mirino di Putin”

