Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove
    • “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania
    • Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)
    • Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015
    • Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento
    • Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini
    • Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione
    • Caso Garlasco, perito: “Esaurito Dna sulla garza”. Secondo l’autopsia Chiara non morse l’assassino
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » CAGLIARI-LAZIO. DOPO LA BRUTTA PRESTAZIONE DI BERGAMO, LOTITO ESIGE UNA VITTORIA PER RIPARTIRE IN CAMPIONATO
    S.S Lazio

    CAGLIARI-LAZIO. DOPO LA BRUTTA PRESTAZIONE DI BERGAMO, LOTITO ESIGE UNA VITTORIA PER RIPARTIRE IN CAMPIONATO

    adminBy admin9 Febbraio 2024Nessun commento3 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Il patron della società biancoceleste oggi a Formello per ribadire le sue posizioni in fatto di rinnovi e premi e per togliere ogni alibi a chicchessia nella S.S. Lazio

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

    (Meridiananotizie) Roma, 9 febbraio 2024 – Come è solito fare il patron laziale, Lotito, prima di ogni trasferta della sua squadra, si reca a Formello per incontrare tecnico e giocatori. Ma oggi lo ha fatto con un motivo in più, che è quello di esigere una vittoria nella gara di domani in terra Sarda, contro il Cagliari.

    Una richiesta che non accetta alibi da chicchessia all’interno del Team biancoceleste, perché prima di farla, Lotito ha incontrato il gruppo dei senatori della squadra, capitanati da Ciro Immobile, con i quali ha chiarito le posizioni contrattuali (rinnovi e premi) lasciate in sospeso con alcuni giocatori dai primi mesi dell’inizio di questa stagione calcistica. Nella stessa riunione, il Presidente della S.S. Lazio ha voluto cancellare alcune insistenti voci tendenti a destabilizzare l’ambiente biancoceleste, fatte girate in questa settimana, confermando la fiducia al Mister Maurizio Sarri.

    Ora che il patron della S.S. Lazio ha accontentato le richieste dei suoi giocatori, non transige sul prossimo futuro, iniziando da domani contro il Cagliari del Mister Ranieri, dove vuole ripartire con una vittoria per riprendere il cammino in campionato, recuperando i punti persi nelle due ultime gare, in casa con il Napoli (0-0) e soprattutto per archiviare la brutta figura rimediata nell’ultima giornata di campionato a Bergamo contro l’Atalanta, gara persa per 3 a 1.

    Il Cagliari arriva a questa gara con 4 infortunati: Shomurodov, Mancosu, Rog, Oristanio che non ce la faranno a recuperare per la gara di domani;

    La Lazio ha fuori per infortuni: Zaccagni e Patric, mentre Rovella, deve osservare un turno di squalifica. Complessivamente, sono tre i giocatori out per i biancocelesti.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    RANIERI – “In dubbio Sulemana e Hatzidiakos, hanno preso dei colpi e oggi non erano a disposizione. Gli altri, tranne Oristanio e Shomurodov, ci saranno. Loro no perché ancora non possono mettere le scarpe da calcio”.

    “Abbiamo fatto una mediocre prestazione, sotto l’aspetto tecnico – dichiara il tecnico dei sardi riferendosi alla gara contro la Roma – Sarà una partita delicata, la Lazio lo scorso anno è arrivata seconda in classifica e giocherà contro il Bayern Monaco… A noi servirà l’umiltà di giocare con le nostre qualità, ovvero determinazione e voglia di morire sul campo”.

    “La Lazio si affronta con determinazione, perché non possiamo competere sotto l’aspetto tecnico. Servirà umiltà e voglia di morire su ogni palla giocata. Vogliamo fare una partita perfetta, poi se avremo quel briciolo di fortuna servirà anche vincere, ma la prima cosa è non perderla”.

    “Dopo aver preso 4 gol sarei scemo a rifare le stesse scelte – riferendosi alla gara contro la Roma, con Obert in marcatura su Dybala e senza Viola – … Col senno di poi siamo tutti allenatori però”.

    “Li avevo visti benissimo anche prima della Roma… Certo prendere un gol dopo un minuto può creare uno shock. Abbiamo preso 3 gol dopo dei calci d’angolo e questo mi da fastidio. Se li fanno in contropiede o con grandi giocate ok, ma così vista anche la nostra fisicità mi ha dato fastidio”.

    “Lapadula non ha fatto la preparazione, poi si è rifatto male… Più gioca e più prende la sua migliore condizione fisica”.

    La gara di andata è stata una delle migliori in trasferta?

    “Sì, come con la Juventus, due buonissime partite. Prenderemo spunto, ripeto che l’importante è non perdere. All’andata abbiamo giocato 10 contro 11 per quasi un’ora e all’ultimo c’è stato il salvataggio su Pavoletti”.

    “Luvumbo sta bene… Lo prendo in considerazione perché è tornato (dalla coppa d’Africa – NDR), si è riposato e si è allenato bene. E’ uno dei papabili. Io lo utilizzo sia dall’inizio che a gara in corso se voglio cambiare partita. Io la formazione la penso tutta la settimana, poi tiro le somme la sera prima”.

    “La gara con la Lazio si può paragonare a quella o al Napoli. La Lazio gioca con un solo play, un 4-3-3 classico con le ali che vengono sempre all’interno per stimolare la sovrapposizione dei terzini o l’ingresso delle mezzali. Giocano sempre in verticale, dobbiamo stare attenti ed essere concentrati perché sono davvero bravi”.

    “E’ un giocatore che predilige la metà campo offensiva (riferito a Gaetano – NDR), anche se una mano in difesa la sa dare. Ha buonissima qualità e ottima visione di gioco”.

    “Abbiamo dei giocatori che non sanno marcare, quindi dobbiamo per forza procedere con la marcatura a zona. Sembrava andasse bene, poi c’è stata la sfida con la Roma”.

    “Dobbiamo cercare di portarne qualcuno a casa, perché sono punti pesanti (riferendosi alle sconfitte subite con tutte le grandi – NDR) Alla fine te li ritrovi… Abbiamo fatto buonissime partite ma non le abbiamo portate a casa, per demerito nostro. Penso alla Lazio all’andata o alla Juventus per esempio”.

    “Abbiamo la consapevolezza, ne parliamo spesso, per salvarci dobbiamo raspare il campo. Col Torino abbiamo perso ma la squadra ha lottato fino in fondo… Io accetto la sconfitta quando succede questo. La Roma ha giocato bene, da parte nostra la prestazione fisica c’è stata ma loro sono stati più bravi. E noi non siamo riusciti a segnare. Dopo il primo tempo abbiamo detto che potevamo restare in partita nonostante il 2-0, invece non ci siamo riusciti. Dobbiamo cambiare registro, ora sta a me trovare quei giocatori che abbiano un carattere volitivo. Io posso stimolare alcuni giocatori per far sì che trasmettano il massimo anche al gruppo. Noi siamo una squadra compatta, questo è uno spogliatoio fantastico, io non ne ho mai avuto uno così. E per questo lotteremo fino all’ultimo secondo. Ma se scendiamo in Serie B poi sarà dura risalire, quindi è troppo importante restare in Serie A. E lo dico non solo per Cagliari, ma per tutta la Sardegna. Questo è come sto vivendo io il momento”.

    SARRI – nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste

     

     

     

    Le probabili formazioni 

    CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo.

    All.: Ranieri

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

    All.: Sarri

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Di Bello;

    Assistenti di linea: M. Rossi-Cipriani;

    IV Uomo: Monaldi;

    VAR: Maresca;

    AVAR: Di Paolo.

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Puoi vedere Cagliari-Lazio, Sabato 10 febbraio 2024 dalle ore 15:00 su DAZN in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Fabio Bazzani.

    ————————————————

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    cagliari calcio campionato champions league Ciro Immobile claudio lotito Massimo Catalucci ranieri s.s. Lazio sardegna sarri serie a
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    ARDEA – SPONSORIZZAZIONI DEL VERDE PUBBLICO: IL COMUNE APRE ALLA PARTECIPAZIONE DI CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI

    15 Luglio 2025

    Roberto Alesse istituisce un Gruppo di Studio ADM per l’impatto dei dazi internazionali su export e import italiani

    15 Luglio 2025

    Mobilize Duo 45 Neo si unisce al programma CareMakers

    15 Luglio 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Ambiente

    ARDEA – SPONSORIZZAZIONI DEL VERDE PUBBLICO: IL COMUNE APRE ALLA PARTECIPAZIONE DI CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI

    By marco15 Luglio 20258 Ambiente 3 Mins Read

    Il Comune di Ardea ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di…

    Roberto Alesse istituisce un Gruppo di Studio ADM per l’impatto dei dazi internazionali su export e import italiani

    15 Luglio 2025

    Ex Ilva, Spera UGL: “Si garantisca il futuro agli stabilimenti e la decarbonizzazione, serve un piano chiaro e tempi certi”

    15 Luglio 2025

    Dazi, Confeuro: “Ue abbia scatto d’orgoglio contro politiche Trump”

    15 Luglio 2025
    RSS VIDEO
    • La Russa alla Partita del Cuore "Può avvicinare i parlamentari" 15 Luglio 2025
      L'AQUILA (ITALPRESS) - "E' una partita di amicizia, destinata a dare aiuto ai bambini. Non dimentichiamo che la finalità è la beneficenza, ma anche quella di avvicinare i parlamentari al mondo dello spettacolo, e tra di loro parlamentari di diverse composizioni partitiche". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando allo stadio “Gran Sasso […]
      pillole
    • Dazi, Benifei "Accordo necessario, ma l'Ue dimostri schiena dritta" 15 Luglio 2025
      BRUXELLES (ITALPRESS) - "L'impegno europeo per trovare un accordo con gli Stati Uniti entro il 1° agosto è necessario, ma l'Unione europea deve dimostrare di avere la schiena dritta. È per questo che avremmo già voluto vedere il primo pacchetto di contromisure approvato, per dimostrare che l'Europa può rispondere". Lo ha detto l'europarlamentare del Partito […]
      pillole
    • Pagliara "L'obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette" 15 Luglio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "L'obiettivo e uno dei sogni di SportCity è allargarsi non soltanto alle città ma alle aree protette, ai parchi nazionali, anche alle zone più distanti. Insomma, lo sport che si riappropria dei territori per renderli migliori con un possibile utilizzo sportivo sul benessere ma anche turistico. Questa capacità di essere parte integrante […]
      pillole
    • Meloni "Gli algoritmi non sostituiranno cuore, passione e creatività" 15 Luglio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "E' probabile che in futuro ci saranno algoritmi che arriveranno a pianificare meglio dell'uomo un'operazione, o persino a capire la variabile fondamentale di uno scenario, ma per quanto performanti possano essere gli algoritmi non si sostituiranno mai a quello che fa la differenza nei momenti decisivi: il cuore, la passione, la creatività, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Papa “Venga una tregua, fermare l’odio. E’ in gioco la nostra umanità”
    • Ucraina, Schlein “Molto preoccupanti le oscillazioni di Trump su Putin”
    • Ucraina, Kallas “Se le armi sono pagate dall’Ue non è sostegno Usa”
    • Quintavalle “Al lavoro per una sanità più vicina al cittadino”
    • Dazi, Meloni “Serve un accordo vantaggioso per tutti”
    • Ex Ilva, Urso “C’è l’impegno di tutti, siamo sulla strada giusta”
    • Roma, Anas apre al traffico il ponte che collega l’A1 e Tor Vergata
    • A maggio il debito pubblico scende a 3.053 miliardi
    • Medvedev “Ultimatum Trump? Teatrale”
    • Dia, operazione antidroga in Toscana, Liguria e Lombardia. 13 indagati
    Recenti

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    16 Luglio 2025

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    16 Luglio 2025

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    16 Luglio 2025

    Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015

    16 Luglio 2025
    Primo Piano

    Nuova ondata di caldo sull’Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove

    By Fabrizio Gerolla16 Luglio 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Nuova ondata di caldo senza fine sull'Italia: previste con punte di 38°C al…

    “Missili Patriot verso l’Ucraina”: Trump conferma invio dalla Germania

    Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)

    Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015

    Lavoro

    Presentazione al Senato del Quinto Rapporto Ital Communications-IISFA “L’Intelligenza Artificiale in Italia. Come sta cambiando la nostra società”

    By admin15 Luglio 20252 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Dazi, Assofond: “Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue”

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Barberino’s accelera negli Usa con espansione retail, e-commerce e wholesale

    By Fabrizio Gerolla15 Luglio 20250 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Dazi. Paolo Capone, Leader UGL: “C’è preoccupazione ma serve cautela per non alimentare allarmismo”

    By admin14 Luglio 20252 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.