(Adnkronos) – 'Io Capitano' non ha vinto l'Oscar 2024 come Miglior film straniero, ma Matteo Garrone ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno tifato per lui e per il suo film. ''È stato un viaggio fantastico, una grande avventura. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato in Italia in questo periodo, che hanno tifato per noi, i partner produttivi Rai Cinema e Pathé, il Mic, e tutti coloro che hanno seguito il film e lo hanno amato. Tutte le persone che lo hanno visto nei cinema del mondo e ci hanno regalato grandi emozioni'', ha dichiarato da Los Angeles dopo la Cerimonia.
L'Oscar al miglior film internazionale è andato a 'La zona di interesse' di Jonathan Glazer. 'E il viaggio non finisce qui perché ad aprile andremo in Senegal dove tutto è iniziato e porteremo il film nei villaggi più remoti con degli schermi mobili'', conclude il regista. —[email protected] (Web Info)
News
- Lutto per George Clooney, è morta la sorella Ada Zeidler: aveva 65 anni
- Colombari e un nuovo tatuaggio per Ballando: “Rimarrà per sempre”
- Ucraina, “costruttive” trattative a Miami, oggi si continua. Cremlino: “Non in preparazione incontro Usa-Russia con Kiev”
- Delogu, nottata di festa con… Nikita dopo Ballando: “Ho dormito due ore”
- Achille Polonara a Verissimo, dal successo alla malattia: chi è il cestista
- Rocio Munoz Morales a Verissimo, la nuova vita dopo lo scandalo Raoul Bova
- Centrodestra, Follini: “Eppur qualcosa si muove”
- 21 dicembre, ecco perché il solstizio d’Inverno è il giorno più corto dell’anno

