Oggi tocca a Martusciello dirigere da bordo campo la squadra capitolina ma in settimana è prevista l’ufficialità a Formello di Tudor: contratto fino al 30 giugno 2025
- articolo di Massimo Catalucci
Mentre Lotito continua a ribadire ai microfoni dei giornalisti che lo intervistano che Sarri è stato tradito da qualcuno all’interno del suo gruppo, mettendo in evidenza che la Lazio non può vincere una gara contro il Bayern e perdere contro l’Udinese, come a voler giustificare la sua ipotesi di tradimento, il patron della S.S. Lazio, guarda avanti e stringe accordi, seppur per ora solo verbali, con l’ex allenatore del Olympic Marsiglia, Tudor.
Lotito, fermo nella sua idea che Sarri abbia lasciato perché non sentiva più la fiducia della squadra o comunque, di alcuni di loro più rappresentativi, puntualizza che il nuovo allenatore dovrà essere capace di dosare, sue parole, “il bastone e la carota”. Vedremo come si comporterà Tudor, laddove dovesse concretizzarsi, come sembra che sia, l’accordo tra la Lazio e il croato.
Una cosa è certa, qualche commento nei giorni scorsi da parte di Guendouzi, non lascia pensare ad un ottimo rapporto con il possibile nuovo tecnico della Lazio, fatti quest’ultimi che hanno indotto il francese a lasciare Marsiglia. Oltre a Guendouzi Tudor ritroverà anche Casale che hanno giocato con lui nell’O.M..
Le firme sul contratto si pensa che possano arrivare ad inizio settimana entrante e dovrebbe prevedere un impegno tra la società S.S. Lazio e il nuovo tecnico biancoceleste, della durata di circa 15 mesi, dalla firma del contratto fino al 30 giugno 2025 e portare nelle tasche di Tudor, 2.000.000 di euro.
Ma intanto per la trasferta in Ciociaria di oggi, nella gara contro il Frosinone, in panchina per la Lazio andrà il secondo dell’ex Mister Sarri, Martusciello.
In settimana, quando si prospettava la possibilità di vedere in panchina a Frosinone il secondo di Sarri, si è parlato anche di un possibile cambio di modulo ma le formazioni probabili che circolano, indicano che la Lazio questa sera scenderà in campo disposta sempre con il 4-3-3.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
DI FRANCESCO – “Per giocare a certi livelli l’ambizione e la cattiveria, a prescindere dal proprio carattere, devono essere intrinseche in ogni atleta. Vorrei dare più certezze che incertezze alla squadra e cambiare il meno possibile in questo momento. Abbiamo i terzini a disposizione, oggi si è allenato anche Valeri”.
“Credo che la pressione ci sia da entrambe le parti per situazioni differenti ( riferito alla gara contro la Lazio e al momento negativo dei biancocelesti – NDR) Le gare sono sempre meno e quindi anche i punti da raccogliere sono sempre più importanti. Abbiamo una classifica sorprendente in negativo, considerando il percorso. Dire che manca solo la parte agonistica e non quella mentale sarebbe sbagliato. L’approccio alla gara sarà fondamentale. Questa squadra ha bisogno di fiducia, dobbiamo guadagnarcela. Siamo padroni del nostro destino, solo noi possiamo decidere. Oggi (ieri – NDR) sono venuti i ragazzi della curva a fare una chiacchierata positiva e costruttiva lanciando un messaggio positivo”
“Io sono qua per il Frosinone e non per discorso personale, se pensassi a me stesso non sarei qui a fare l’allenatore. Ho le orecchie tappate e lavoro per un obiettivo comune. Non voglio salvarmi attraverso il gioco, voglio salvarmi e basta. Ognuno ha una sua identità e un suo pensiero. Io mi metto da parte totalmente per raggiungere il traguardo. Siamo stati apprezzati da tutti per il gioco, ora dobbiamo mostrare qualcosa di diverso perché è importante portare a casa i risultati”.
MARTUSCIELLO – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste
Le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli.
All.: Di Francesco
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
All.: Martusciello
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini
Assistenti di linea: Bercigli e Garzelli
IV Uomo: Baroni
VAR: Abisso
AVAR: Di Paolo
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
Frosinone-Lazio si contenderanno questa sera alle ore 20:45, la 29a giornata del campionato di Serie A. La gara si disputerà al Benito Stirpe nel capoluogo laziale. La diretta TV sarà trasmessa da Dazn e Sky ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Si potrà seguir ela gara anche in diretta streaming, sull’applicazione di Dazn, su Sky Go e Now.
————————————————-