Giornata da incubo per i pendolari della Pontina. Dopo lo scontro mortale tra la jeep e un’autobetoniera, altri sinistri bloccano l’arteria nel giro di nemmeno due ore di distanza. Uno verificatosi in direzione nord/Roma e l’altro verso Latina, tuttora in corso. La Pontina in questo momento è pertanto chiusa nel tratto in corrispondenza di via Nazareno Strampelli, all’altezza dello svincolo Laurentina tra i comuni di Ardea e Pomezia. Lunghissime in questo momento le code che partono già dall’altezza di Parco 51.
Fortuatamente, stando alle prime informazioni disponibili, non ci sarebbero feriti. Ingenti però le ripercussioni alla viabilità con punte di percorrenza che superano in questo momento i 70 minuti tra Pomezia e Aprilia. Code infatti si segnalano già da Castel Romano e sono destinate ad aumentare.
“Sta diventando preoccupante la condizione del traffico della 148 Pontina in direzione di Latina – commentano dei pendolari – a causa di un incidente che si verificato poco dopo lo svincolo della Laurentina, nel territorio del Comune di Ardea”.
I veicoli incidentati infatti hanno bloccato di fatto le due corsie di marcia e dunque la circolazione risulta completamente paralizzata. Conseguenze anche sulla viabilità locale in particolare a Pomezia ed Ardea. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Anzio.

