(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —[email protected] (Web Info)
News
- A Colleferro la sesta edizione de “La via dell’Arte”
- Al via il DeCultour 2025: un’estate di libri e cultura nei Castelli Romani e a Cisterna di Latina
- Cosenza, tragedia in piscina: morta bimba di 8 anni
- EMERGENZE CLIMATICHE, PROTOCOLLO QUADRO UNICOOP- MINISTERO DEL LAVORO SU PREVENZIONE RISCHI LAVORATIVI
- Europa nella morsa del caldo infernale: oltre 40 gradi, le temperature non danno tregua
- Siglata da Sapio acquisizione Baywater, leader assistenza respiratoria a domicilio in Uk
- Giustizia, giudice Alessandra Gatto trasferita al Tribunale per i minorenni di Roma
- Trasporti, Morelli: “Con stazioni rifornimento idrogeno passo verso neutralità tecnologica”