(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —[email protected] (Web Info)
News
- Serie A, oggi Juventus-Roma – Diretta
- TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO
- PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO
- Ballando, le ‘pagelle’ di Lucarelli: dallo sbrocco di Magnini al ticket di D’Urso
- Venezuela, continua il blocco navale: Usa sequestrano un’altra petroliera
- Castellanos e Noslin a terra in area, niente rigori: proteste in Lazio-Cremonese
- Elodie volontaria a Milano, serve i senzatetto alla cena di Natale
- Papa Leone sta studiando tedesco su Duolingo, e gli utenti lo riconoscono

