Giochi, spettacolo, musica, animazione e tanto altro, nel segno della solidarietà
- articolo di Massimo Catalucci
Una giornata quella di domenica prossima, 12 maggio, pensata per i bambini che saranno protagonisti in questo evento, come del resto lo sono ad ogni iniziativa promossa dall’Associazione “Chiara per i Bambini del Mondo – odv“.
Sarà una giornata di puro divertimento e svago per bambini, adulti e famiglie ma soprattutto all’insegna della solidarietà, per portare sostegno a chi ne necessita (clicca qui per scaricare la locandina).
All’evento prenderà parte anche l’ente no-profit, “Noi di Santa Palomba Insieme“, costituito per lo più dai residenti del quadrante di Montagnano, Pavona, Santa Palomba, Albano, che da sempre combattano il degrado locale e cercano con tutte le loro risorse di salvaguardare l’ambiente circostante insieme ad altre realtà territoriali e rendere vivibile il territorio.
E domenica prossima, le due associazioni ribadiranno ai presenti l’importanza che hanno gli enti no-profit nel tessuto sociale di una comunità, perché educano, principalmente i più giovani, ai valori fondanti la nostra umanità: la cooperazione, la collaborazione, la condivisione, l’inclusione, il volontariato, la solidarietà verso chi necessita di un sostegno morale e/o materiale.
In questa giornata parteciperanno alcuni artisti e animatori del mondo dello spettacolo, per rendere l’evento ancora più piacevole. A fare da cornice a tutto è il fantastico Borgo Certosa, location prestigiosa per eventi e ricevimenti importanti, così come il menù di pesce pensato per l’occasione, che delizierà i palati dei commensali.
Per chi volesse partecipare all’evento solidale, può prenotare il proprio posto entro il 9/5/2024 chiamando i seguenti organizzatori:
- Luciano – 338 7969750
- Gianni – 338 8323120
- Aldo – 347 332355
- Aberto – 339 – 2996815