(Meridiana Notizie) Roma, Venerdì 10 maggio 2024 – Nel cuore di Roma, il Mattatoio rappresenta uno spazio culturale unico, in grado di trasformare antiche strutture industriali in ambienti di creatività contemporanea. In questo contesto, la mostra “Archivio Contemporaneo Exhibition” si distingue come un’esposizione straordinaria, unica nel suo genere, promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo, ideata e prodotta da Visioni Parallele Creative Studio.
“Archivio Contemporaneo Exhibition” cattura l’immaginazione dei visitatori con un’esposizione multidisciplinare di opere d’arte contemporanea. Artisti internazionali provenienti da diverse discipline convergono per esplorare il tema delle “visioni parallele”, offrendo interpretazioni uniche e personali che si intrecciano tra loro e con lo spazio circostante, tramite l’utilizzo di intelligenza artificiale, mixed e virtual reality.
Lo spazio offre installazioni, attività didattiche, esperienze espositive e performance audio-visive in un viaggio multidimensionale attraverso l’arte e la creatività, con l’obiettivo di far sviluppare ai visitatori una maggiore consapevolezza delle tecnologie e della nuova filiera digitale contemporanea.
(A cura di Attilio Lombardi)

