Il concorso cinematografico “School Movie Cinedù” entra nel vivo. Ieri e oggi, a Lanuvio, i ragazzi dell’I. C. Marianna Dionigi insieme con una troupe professionista hanno effettuato le riprese del loro cortometraggio. Ora non resta che effettuare il montaggio e aspettare la finale, prevista per il 18 e 19 luglio 2024 nel comune di Capaccio Paestum, per vedere il prodotto finito.
“Siamo molto contenti di aver partecipato anche quest’anno a quella bellissima iniziativa che permette ai nostri studenti di conoscere e approfondire vari argomenti e di cimentarsi con la nobile arte del cinema – ha commentato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Irene Quadrana. “Ringrazio ancora una volta tutto lo staff dello “School Movie Cinedù”, la dirigente scolastica Laura Lamanna, il direttore del museo diffuso di Lanuvio Luca Attenni, le insegnanti, gli studenti e le loro famiglie, che anche in questa occasione hanno dimostrato la loro disponibilità e il loro entusiasmo nel realizzare questo progetto. Ringrazio anche tutti i cittadini che hanno assistito alle e le attività commercianti che nei due giorni di riprese hanno offerto pranzo e merenda ai ragazzi”.
News
- Neonati morti in ospedale a Bolzano, batterio killer nel dispenser per lavare i biberon
- Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online: lo stop del Garante
- Un anno fa il naufragio del Bayesian, è guerra di polizze
- Estate e ansia da rientro, lo psichiatra: “Per il post vacanze prima regola è gradualità”
- Siena, il Palio che incanta il mondo: Madonna e Sting tra gli ospiti d’onore (foto)
- Genova, altro morto per il taser: è un 47enne. Secondo caso in 24 ore
- Bassiano sotto shock: minacce di morte al Presidente del Consiglio Comunale Cantali durante la processione di San Rocco
- Genova, 19enne in ospedale: “Violentata su traghetto dalla Sardegna”