Gli automobilisti segnalano che nel tratto della strettoia, servirebbe un semaforo per regolare il traffico nei due sensi di marcia per evitare possibili incidenti stradali
- articolo di Massimo Catalucci
Sul lungomare di Torvaianica all’altezza della spiaggia attrezzata “Oasi Beach”, nel tratto di strada compreso tra Via Arno e Via Lago Maggiore, sono stati posizionati dei New Jersey che stanno creando problemi alla viabilità, in quanto restringono la carreggiata veicolando il traffico in ogni senso di marcia, su una sola corsia.
Il distretto provinciale di polizia e la Polizia Locale di Pomezia, allertati dagli automobilisti che stanno transitando in questo momento (01/05/2024 – ore 17:00) della problematica alla viabilità che le barriere in cemento stanno procurando, riferiscono che la segnaletica posta nella strettoia è conforme a quanto previsto per le norme di sicurezza stradale.
Ma gli automobilisti che ci hanno contatto, ci segnalano che la pericolosità è evidente perché le barriere non permettono una chiara visibilità delle auto che provengono in senso contrario e seppur si dovesse percorre il tratto indicato in oggetto, alla velocità di 30 Km/H come segnalato, si rischia di trovarsi davanti un altro mezzo che procede dal lato opposto, con possibile collisione.
Inoltre, con il maltempo la visibilità è scarsa e i problemi relativi al rischio di incidenti aumentano. Quello che alcuni automobilisti ci segnalano è che servirebbe un semaforo per regolare il traffico, per ogni senso di marcia, nel tratto della strettoia e in attesa che lo stesso venga installato, sarebbe utile un’auto della polizia che segnali il pericolo e aiuti la viabilità.
Ci auguriamo in questo giorno di festa di non dover registrare incidenti per qualcosa che si sarebbe potuto evitare con un po’ di buon senso.


