Lo scorso 21 maggio, a Roma, presso il Centro logistico della Guardia di Finanza, si è disputato il “Torneo dell’amicizia”, quadrangolare di calcio patrocinato dal Corpo, al quale hanno partecipato 2 rappresentative dell’Associazione Sportiva Roma Gerusalemme, una dell’A.S. Roma e quella dei Grifoni Giallo Verdi.
L’evento è stato organizzato con l’intento di regalare attimi di spensieratezza ai giovani calciatori dell’A.S. Roma Gerusalemme, club di cui fanno parte ragazzi di differenti nazionalità e confessioni religiose (arabi cristiani, arabi musulmani, armeni ortodossi cristiani, arabi palestinesi musulmani e ebrei israeliani) che, a Roma dal 19 al 22 maggio, sono stati ospitati in una struttura del Corpo.
Durante la loro permanenza in Italia, i giocatori del “Roma Club Gerusalemme” hanno, inoltre, visitato lo Stadio Olimpico e il Museo Storico della Guardia di Finanza. Particolarmente toccante è stato il momento di raccoglimento dinanzi alla targa dei “Giusti tra le Nazioni” presente nel cortile della caserma “Sante Laria”.
L’evento ha contribuito – sotto l’insegna unificante della “fratellanza sportiva” – a promuovere i valori dello sport come il rispetto reciproco, il fair play, l’inclusione e la condivisione.
News
- Natale: boom furti in casa rispetto al resto dell’anno, ecco consigli dell’esperto
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore
- Foto della figlia minore sui social, prosciolta Clizia Incorvaia
- Farmacia dei servizi, non è un ambulatorio: il TAR smentisce le ambiguità
- Trenord, completato piano rinnovo flotta: entra in servizio ultimo dei 214 treni nuovi
- Consumi: Findomestic, frenata beni durevoli con -2,4%
- Natale, oltre un mld tonnellate di cibo invenduto: 5 trend per valorizzare eccedenze
- Edoardo Vianello: “Vanoni? Sopravvalutata, non era una persona sincera”

