Avvertito dalla costa un forte boato. Salve tre persone che erano a bordo di un’imbarcazione a motore
- articolo di Massimo Catalucci
Intorno alle ore 13:15, davanti al litorale di Torvaianica (POMEZIA) e Tor San Lorenzo (ARDEA), alcuni bagnanti e bagnini presenti in spiaggia, notavano del fumo nero a circa 5 miglia dalla costa.
Dalla Guardia Costiera di Anzio fanno sapere che si trattava di un’imbarcazione a motore che ha preso fuoco ma non risultano vittime e le tre persone che erano a bordo sono state tratte in salvo.
Segno evidente che i soccorsi, allertati, probabilmente, anche dagli stessi naviganti, sono stati celeri nel raggiungere l’imbarcazione e dare soccorso ai mal capitati.
Popescu Cosmin, del Salvataggio presso lo stabilimento Torre Marina a sul lungomare di Tor san Lorenzo (Ardea), ci dice di aver allertato anche lui la Guardia Costiera di Anzio che evidentemente, era stata precedentemente avvertita dell’incidente accaduto in mare, per cui alla sua chiamata si stava già recando sul punto esatto della sciagura.
Ora si tratterà di capire cosa è potuto accadere all’imbarcazione andata a fuoco. Per adesso si sa solo che dalla costa si è avvertito un forte boato, provenire dal mare, presumibilmente, dall’imbarcazione oggetto dell’incidente.
Su luogo anche un elicottero che sta sorvolando la zona per vedere se ci sono altre persone in mare.
Seguono aggiornamenti…


