Molti nomi, anche il clamoroso quanto improbabile, ritorno di Sarri. Spetterà a Lotito, come è solito, scegliere il nuovo tecnico biancoceleste…e la scelta più probabile appare quella del tecnico dell’Hellas Verona
- articolo di Massimo Catalucci
Come da prassi, sarà Claudio Lotito, il patron della Lazio a scegliere il nuovo tecnico per la guida della squadra biancoceleste.
A circa un mese dall’inizio del ritiro per la preparazione precampionato, necessaria per affrontare al meglio la nuova stagione calcistica e con tre competizioni da giocare: il massimo torneo nazionale, l’Europa League e Coppa Italia; la società biancoceleste deve serrare le fila e trovare subito un sostituto, a seguito delle dimissioni di poche ore fa, ufficializzate da Mister Igor Tudor, che dopo neanche 80 giorni dal suo arrivo, butta la spugna, forse anche perché non è riuscito a creare quel feeling necessario con lo spogliatoio.
Ora, comunque, conta poco polemizzare sui perché che hanno causato tale abbandono o se volete, la rottura tra la società biancoceleste e il tecnico croato.
Adesso conta soprattutto trovare un tecnico che sappia riportare entusiasmo all’ambiente biancoceleste che dire demoralizzato, sarebbe un eufemismo, visto come sono andate quest’anno le cose, anche se in extremis il minimo indispensabile è stato portato a casa a fine stagione: la qualificazione in Europa League.
Si stanno facendo tanti nomi, da quelli più suggestivi, quali ad esempio Sérgio Conceição, Allegri, fino a Klose. Ma la pista più fattibile, anche per i buoni rapporti che sussistono tra il patron del Verona e Lotito, sembrerebbe quella che porta a Baroni, anche se il nome di Sarri sembrava essere tornato in auge a Formello. Notizia smentita quasi subito. Di certo, il suo sarebbe stato o forse sarebbe il caso di dire sarebbe, visto che ancora non c’è la firma sul contratto del nuovo allenatore biancoceleste, un clamoroso ritorno, dopo meno di tre mesi dal suo ritiro. Nesta, il cui nome era stato anch’esso accostato alla Lazio, sembrerebbe essere molto vicino alla chiusura contrattuale con il Monza, anche se mancano ancora piccoli dettagli per la firma.
Insomma, crediamo che tra poche ore ci sarà la fumata bianca…o almeno è quello che sperano i tifosi che non sono molto contenti dell’attuale situazione e ancor di più, sono insoddisfatti della gestione della società biancoceleste, per cui sono anche apparsi manifesti nella Capitale contro Lotito che ha così replicato:
“A scoprire le motivazioni ci penserà l’Autorità giudiziaria, prima o poi si saprà. Dietro c’è qualche regista, una cabina di regia. Secondo voi quella roba ha un costo? Hanno un’organizzazione per poter affiggere quei manifesti in tutta Roma e provincia? Allora significa che dietro a chi li ha attaccati c’è una cabina di regia. Chi paga? Qual è la finalità?”.
“Se ho denunciato? Io faccio le cose che devo fare e non devo dire nulla. Vi faccio un esempio pratico. Io sono un senatore della Repubblica, faccio parte di un partito politico, affiggono dei manifesti contro la mia persona: secondo voi le autorità competenti si muovono in autonomia o no?“.
————————————————-