Arriva a Marino, in provincia di Roma, “Castelli di Cioccolato”, la manifestazione, organizzata da “Roma Chocolate in tour” con il patrocinio del Comune di Marino, interamente dedicata al prodotto dolciario più amato da grandi e piccini. Il prossimo fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 22, Corso Tieste nella città dei Castelli Romani sarà allestito a festa per celebrare il mondo del cioccolato artigianale. Tre giornate ricche di eventi durante le quali sarà possibile assistere ad originali cooking show, degustare gustose prelibatezze e acquistare prodotti di prima qualità creati ad arte da veri artigiani del cioccolato che saranno presenti con numerosi stand. Non mancheranno, inoltre, laboratori per bambini totalmente gratuiti dove i più piccoli potranno produrre, giocando con le “mani in pasta”, la loro personalissima tavoletta di cioccolato.
Durante la manifestazione si potrà anche assistere all’intera filiera produttiva del cioccolato: dalla tostatura della fava di cacao, alla frantumazione e decorticazione, per arrivare alla nascita della granella di cacao che verrà raffinata e amalgamata con burro di cacao, zucchero e vaniglia, cioccolato fondente e latte per dare vita a una gustosissima pasta di cioccolato che tutti i presenti potranno degustare.
“Castelli di Cioccolato” si presenta quindi come un appuntamento imperdibile dove il vero e unico protagonista sarà il cacao che farà da padrone con i suoi gusti, profumi, forme e consistenze, pronto a soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Non mancheranno praline, cioccolatini, tavolette e tante idee regalo: dalla cioccolata vegan a quella al peperoncino, da quella aromatizzata alle creme spalmabili, tutte lavorazioni prodotte con pregiatissimo cioccolato dalle molteplici forme e fragranze. L’ingresso come da tradizione è gratuito.
News
- Fernandez cerca… fidanzato: lo speciale ‘annuncio’ della tennista
- Vertice Italia-Algeria, Meloni e Tebboune a Villa Pamphili: “Nostra amicizia mai così speciale”
- Dazi, Boeri: “Per manager incertezza dannosa, governo italiano adotti posizione più decisa in Ue”
- LANUVIO, IL 25 E 26 LUGLIO VILLA SFORZA CESARINI OSPITA LE NOTTI DEL VINO 2025
- Brindisi, bitume cade da terrazzo: sei passanti ustionati, anche bambino di 6 mesi
- Tumori, Fondazione Aiom: “Oltre 1,2 mln di italiani ad alto rischio forme ereditarie”
- Cosa fare se non puoi partire dopo aver vinto il bando Estate INPSieme?
- BRUOGNOLO (LEGA): “SU CONTI CORRENTI STORICA VITTORIA DELLA LEGA, VICINI AI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ”