Un’occasione importante per la cittadinanza per conoscere i dettagli di una patologia invalidante e cronica conosciuta con il nome di endometriosi
– Comunicato Stampa
Venerdì 8 Novembre 2024 ore 17:00, presso la Sala Cinema “A. Cerone” in Via Balbiani, il VI Municipio di Roma, ospiterà un evento socio-sanitario sull’endometriosi: cos’è, chi colpisce, come riconoscerla, come affrontarla.
Un’infausta patologia che colpisce 3.000.000 di donne solo in Italia , ma sicuramente per la scarsa informazione sono molte di più le donne che ne soffrono e ne sono ignare.
Lo scopo del convegno è quello di portare avanti una corretta informazione medico-scientifica alla popolazione del VI municipio, donne e uomini in eguale modo, su una patologia altamente invalidante, cronica per la quale ancora non ci sono cure ma solo terapie che possono controllarla e che ha ricadute importanti anche in ambito familiare e sociale.
Un progetto divulgativo portato avanti dall’Ass. Gruppo Sociale Difesa Valore e Diritti nella persona del Dott. Massimo Catalucci, presidente dell’ ente no-profit e chairman del Convegno, nonché responsabile nazionale del progetto pilota sull’Endometriosi, che si avvale delle competenze del Dott. Massimiliano Marziali, ginecologo e ostetrico tra i massimi esponenti in Italia nel campo dell’endometriosi per la diagnosi e il trattamento clinico.
Prenderanno parte all’evento, per l’Amministrazione Locale, il Presidente Nicola Franco e l’Assessore alle Pari Opportunità, Chiara Elisabetta Del Guerra; per la ASL RM 6, il Direttore del Dipartimento 6, il Dott. Giancarlo Tesone; per il Senato della Repubblica, l’On. Andrea De Priamo (Senatore); per la Regione Lazio, l’On. Marika Rotondi (Consigliere).
Cliccare qui per scaricare il volantino.

