“Accogliamo positivamente l’emendamento presentato dal Governo che introduce la rimodulazione delle concessioni per la rete di distribuzione elettrica, a fronte di piani di investimento certi da parte delle imprese concessionarie. Solo in questo modo si possono assicurare da subito gli investimenti necessari per accelerare la crescente elettrificazione dei consumi e la transizione energetica, difendendo e rafforzando al contempo i livelli occupazionali non solo delle nostre imprese, ma anche del vasto indotto connesso. La frammentazione del sistema metterebbe in pericolo la sicurezza e l’efficienza dell’infrastruttura da cui dipendono servizi essenziali per i cittadini, indebolendo un ecosistema economico e tecnologico tra i più avanzati della nostra fliera industriale, e non a caso sempre più nel mirino di operatori esteri. Assicurare una adeguata continuità degli investimenti è essenziale per presidiare un’infrastruttura che è strategica per la sicurezza e la competitività del Paese”. Lo ha dichiarato il Vicesegretario generale vicario della UGL, Luigi Ulgiati, in merito l’emendamento presentato dal Governo che introduce la rimodulazione delle concessioni per la rete di distribuzione elettrica.
News
- Frontman dei Kasabian si laurea e cita… Ranieri
- Pellegrini sotto assedio dopo la vittoria di Sinner, lei ironizza
- IL SINDACO MIRKO DI BERNARDO A CAVA DE’ TIRRENI TRA I FIRMATARI DELLA CARTA DELLA BELLEZZA
- Scommesse online: Bet1128, assoluzione piena per Fabrizio Gerolla: “Il fatto non sussiste”, dopo 7 anni di calvario è pronto a citare lo Stato
- Alis: “Con il bando Login Business, MIT e RAM dimostrano ancora una volta di credere nell’innovazione e nella competitività del nostro settore”
- Batterio mangiacarne uccide 4 persone, Bassetti: “Colpa del clima”
- Epstein-Trump, cronistoria di 15 anni di amicizia
- Università, classifica Censis: ateneo di Roma Tor Vergata primo in Italia per Farmacia