(Adnkronos) – La nuova Alfa Romeo Junior è stata eletta dai lettori di Auto Motor & Sport Sweden, Auto dell’Anno.
Con il 26% del totale dei consensi, la compatta del Biscione ha conquistato un prestigioso riconoscimento sul mercato svedese. La nuova Alfa Romeo Junior è pronta per essere commercializzata anche in Svezia.
Rami Kittila, Country Manager Alfa Romeo in Svezia: "L'entusiasmo e l'attenzione che la nuova Alfa Romeo Junior ha generato ancora prima del suo lancio sono un risultato che ci ha davvero impressionato. È una chiara dimostrazione della capacità del modello di trasferire passione italiana ed innovazione tecnologica in modo coinvolgente".
Un modello che al suo lancio ha fatto a lungo parlare di sé per via di un design nettamente dirompente con la produzione attuale e per la disponibilità di una motorizzazione elettrica. La configurazione Ibrida 48V Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo), ha una potenza di 136 CV ed è la prima vettura nel suo segmento di mercato ad essere disponibile anche con trazione integrale Q4. La Junior a zero emissioni invece, è disponibile in due livelli di potenza: • Elettrica da 156 CV per un’autonomia fino a 410 km • Veloce da 280 cavalli, versione che rappresenta l’apice della sportività di Alfa Romeo.
Il crossover del Marchio del Biscione è tra le sette finaliste anche del Car of the Year 2025.
Una giuria di esperti giornalisti dell’automotive provenienti da 23 Paesi, sono pronti a eleggere la vincitrice di un premio prestigioso e ambito. La vincitrice del Car of the Year 2025 sarà proclamata il 10 gennaio 2025 in occasione del Salone di Bruxelles. —[email protected] (Web Info)
News
- Oriana Sabatini sorprende Dybala, il regalo per l’anniversario di matrimonio
- West Nile, Iss: “10 casi da inizio anno, 7 in provincia di Latina”
- Boris Giuliano, il dolore della figlia Selima a 46 anni dall’omicidio: “Cosa saremmo noi?”
- Chiara Nasti, lo sfogo: “Depressione, attacchi di panico, ho preso psicofarmaci”
- Energia, gli strumenti Arera per scegliere nel mercato libero
- Malattie rare, 5 anni ritardo medio diagnosi: indagine nazionale esplora cause ed effetti
- Caldo africano e temporali, Italia in balia del meteo: le previsioni della settimana
- Roma, scontro fra 4 auto sulla Casilina: feriti i conducenti