Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”
    • Odifreddi: “Khamenei è l’analogo del Papa”. E Parenzo esplode
    • Shadow Ai: 68% dei dipendenti italiani la usa di nascosto, rischio milioni per le pmi
    • Bianca Guaccero compie 45 anni, gli auguri speciali di Giovanni Pernice
    • Barelli (Fi): “Superare incompatibilità medici per ridurre liste attesa e rafforzare Ssn”
    • Annabella Martinelli trovata morta, la 22enne era scomparsa il 6 gennaio
    • Russia, Putin: “Rapporti con Italia lasciano a desiderare”. La replica di Tajani
    • Moratti (Fi-Ppe): “In 10 anni persi 40mila medici, nostra proposta valorizza professionisti”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » SERIE A – NAPOLI-LAZIO OGGI SI REPLICA IN CAMPIONATO
    Calcio

    SERIE A – NAPOLI-LAZIO OGGI SI REPLICA IN CAMPIONATO

    adminBy admin8 Dicembre 2024Nessun commento28 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Dopo la gara di Coppa Italia, vinta nettamente dai capitolini, Napoli e Lazio si trovano oggi a contendersi punti pesanti per l’alta classifica

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

    Napoli e Lazio, a soli te giorni dalla gara degli ottavi di finale di Coppa italia disputata tra loro tre giorni fa e vinta dai biancocelesti,  ancora una volta questa sera si trovano difronte, nel big match della 15a del campionato di calcio di Serie A.

    Stavolta si giocherà nello Stadio San Paolo di Napoli, dedicato all’immenso Diego Armando Maradona. Sarà, probabilmente, una gara diversa, rispetto quella vista all’Olimpico giovedì sera, perché i partenopei vorranno riscattare la sonora sconfitta rimediata dai ragazzi di Mister Baroni (Lazio 3 – Napoli 1).

    Da quest’altra parte, però, c’è una squadra che ci ha abituati quest’anno ad assistere a gare dove non è mai doma, dove anche nei momenti difficili sa reagire, sa fare gruppo, dove l’umiltà e la predisposizione di mettersi ognuno a disposizione dell’altro, uniti alla determinazione e alla consapevolezza dei propri mezzi tecnici, hanno dato risultati fin qui esaltanti.

    E crediamo che anche stasera, Mister Baroni non cambierà una virgola da quello che è il suo modo di pensare il calcio giocato, proponendo una squadra aggressiva e che vuole fare la gara.

    Certo, i capitolini davanti non avranno una squadra di seconda fascia, ma una squadra organizzata per mirare in alto in questo campionato, per cui il test che attende la Lazio è molto importante per il suo percorso di crescita che quest’anno ha avuto inizio già dal ritiro estivo di Auronzo.

    Il Napoli, da parte sua ha l’esigenza di vincere anche per riportarsi in testa alla classifica, posizione oggi occupata dalla strabiliante Atalanta che ha già giocato, vincendo, la sua gara di questa 15a giornata.

    L’inizio delle ostilità tra Napoli e Lazio, è programmato per questa sera alle ore 20:45, prepariamoci a vedere una gara intensa e veloce…tempo permettendo, visto che le previsioni meteorologiche prevedono pioggia.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    CONTE – Fino al momento della pubblicazione dell’articolo, nessuna dichiarazione del tecnico partenopeo nel pre-gara

     

     

     

    BARONI – Fino al momento della pubblicazione dell’articolo, nessuna dichiarazione del tecnico partenopeo nel pre-gara

     

     

     

    Le probabili formazioni

    NAPOLI – (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

    All.: Conte

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

    All.: Baroni

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Colombo

    Assistenti di linea: Baccini e Del Giovane

    IV Uomo: Aureliano

    VAR: Fabbri

    AVAR: Meraviglia

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Il big match Napoli-Lazio, valido per la 15a giornata del massimo campionato di calcio nazionale, si giocherà stasera, domenica 8 dicembre 2024, allo Stadio San Paolo, Diego Armando Maradona, con inizio alle ore 20:45, per la conduzione della gara affidata al Sig. Colombo.

    Si potrà seguire l’incontro in diretta TV sui canali DAZN e in Streaming con le app specifiche su tablet, pc, cellulari e smart tv.

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

     

    Baroni campionato conte coppa italia diego armando maradona MAssimoCatalucci napoli s.s. Lazio serie a Stadio San paolo
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026

    Carnevale di Fano. Carloni (Pres. Comm. Agricoltura): “Chiamati a raccogliere un’antica tradizione e rilanciarla”

    15 Gennaio 2026

    Archeoclub Aricino Nemorense APS: nel nuovo anno un corso di formazione su Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani, dedicato al territorio dei Castelli Romani e all’Appia Unesco

    14 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    By admin15 Gennaio 20262 Segnalate dalla Redazione 2 Mins Read

    “Il rinnovo del CCNL Commercio 2025-2028 firmato da Federterziario e UGL è un accordo serio,…

    Carnevale di Fano. Carloni (Pres. Comm. Agricoltura): “Chiamati a raccogliere un’antica tradizione e rilanciarla”

    15 Gennaio 2026

    Archeoclub Aricino Nemorense APS: nel nuovo anno un corso di formazione su Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani, dedicato al territorio dei Castelli Romani e all’Appia Unesco

    14 Gennaio 2026

    Castel Gandolfo, Patto di solidarietà per la Vita: il Lazio si unisce nel Grande Evento della Solidarietà.

    14 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Catanzaro, Gdf sequestra beni per 7 mln 15 Gennaio 2026
      CATANZARO (ITALPRESS) – I militari del Servizio Centrale I.C.O. e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, con cui è stato disposto il […]
      pillole
    • Messina, corriere con 4 chili di hashish arrestato agli imbarcaderi 15 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con la collaborazione del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno sequestrato 4 chili di hashish e arrestato il corriere che li trasportava. Durante i consuetudinari controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con l'ausilio delle […]
      pillole
    • Dorfmann "Accordo UE-Mercosur pericoloso per alcuni settori agricoli" 14 Gennaio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Ci rendiamo conto che l'accordo possa essere pericoloso e difficile per alcuni settori dell'agricoltura. Abbiamo introdotto una serie di clausole di salvaguardia per tenere conto delle preoccupazioni degli agricoltori". Così l'europarlamentare di Südtiroler Volkspartei, Herbert Dorfmann, in merito all'imminente firma dell'accordo commerciale UE-Mercosur. xf4/ads/mca3
      pillole
    • Mattarella all’inaugurazione della mostra de "La Repubblica" per i 50 anni 14 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all'inaugurazione della mostra fotografica organizzata per i cinquant'anni dalla prima uscita in edicola del quotidiano la Repubblica. ads/mca3 (fonte video: Quirinale)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, Sinner debutta con Gaston
    • Su radio e tv italiane si parla di Alberto Trentini ogni 2 minuti
    • Iran, riaperto lo spazio aereo dopo chiusura temporanea
    • Pio Esposito firma l’1-0 al Lecce, Inter a +6 e campione d’inverno
    • Cina, produzione e vendita di auto ai massimi storici nel 2025
    • Il Napoli sbatte contro il muro del Parma, è 0-0 al “Maradona”
    • Cina, commercio estero in aumento del 3,8% nel 2025
    • Tajani “Convocato ambasciatore a Teheran, iraniani decideranno loro destino”
    • Piantedosi “Caso Hannoun ha squarciato velo su attività riconducibili ad Hamas”
    • Cina, eseguito il primo lancio in orbita del 2026
    Recenti

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026

    Odifreddi: “Khamenei è l’analogo del Papa”. E Parenzo esplode

    15 Gennaio 2026

    Shadow Ai: 68% dei dipendenti italiani la usa di nascosto, rischio milioni per le pmi

    15 Gennaio 2026

    Bianca Guaccero compie 45 anni, gli auguri speciali di Giovanni Pernice

    15 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    By admin15 Gennaio 20262 Segnalate dalla Redazione 2 Mins Read

    “Il rinnovo del CCNL Commercio 2025-2028 firmato da Federterziario e UGL è un accordo serio,…

    Odifreddi: “Khamenei è l’analogo del Papa”. E Parenzo esplode

    Shadow Ai: 68% dei dipendenti italiani la usa di nascosto, rischio milioni per le pmi

    Bianca Guaccero compie 45 anni, gli auguri speciali di Giovanni Pernice

    Lavoro

    A Nhrg riconoscimento ‘Campioni della crescita 2026’

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Costruzioni, Sostenibilità ambientale: istituito comitato promotore del Protocollo Itaca

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.