(Adnkronos) – Con oltre 72.000 chilometri di test su laghi ghiacciati e piste innevate è finito l'ultima stagione invernale nel nord Europa che ha permesso agli ingegneri di forzare l'avanzato sistema di gestione termica della nuova Range Rover Electric.
Si è trattato di un impegnativo programma di prove svoltosi in Svezia sulle piste ghiacciate che hanno anche fornito un prezioso banco di prova per la dinamica del veicolo e le sospensioni pneumatiche a doppia camera commutabile. La nuova tecnologia ThermAssistTM di Range Rover Electric è un avanzato sistema di gestione termica di bordo che riduce il consumo di energia per il riscaldamento fino al 40% e mira a recuperare il calore per riscaldare il sistema di propulsione o la cabina a temperature ambiente fino a -10° C. Questo nuovo sistema migliora l'autonomia di guida anche alle temperature più fredde. Novità anche in tema di batteria ad alta tensione da 800 V, questa infatti è la prima ad essere progettata e costruita internamente da JLR. La batteria da 117 kWh di Range Rover Electric è completamente sigillata e intelligentemente configurata ed è composta da 344 celle prismatiche con una struttura a doppio livello. Le piste di ghiaccio del Circolo Polare Artico hanno dimostrato che la trazione integrale di Range Rover Electric è in grado di gestire tutte le superfici. Grazie alla sua esatta erogazione della coppia e alla sua tecnologia Intelligent Driveline Dynamics (IDD) è in grado di distribuire la coppia posteriore dal 100% allo 0% per evitare perdite di trazione e mantenere sempre perfetta la tenuta di strada. —[email protected] (Web Info)
News
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari

