Roma, con ironia, classe e passione, lo spettacolo teatrale “Les Étoilles d’Or” al Teatro Petrolini vuole far emozionare gli spettatori, sorridere e riflettere, accompagnandoli in un percorso artistico che celebra la musica come filo conduttore tra generazioni.
Il palcoscenico diventerà il punto d’incontro tra passato e presente, in un viaggio musicale e teatrale che porterà alla luce le grandi voci e personalità che hanno cambiato il mondo dello spettacolo. Le loro canzoni e le loro storie rivivranno attraverso interpretazioni uniche, che esalteranno il loro spirito senza cercare di imitarne la grandezza, perché certi artisti sono unici e irripetibili.
Lo spettacolo teatrale Les Étoilles d’Or Teatro Petrolini nasce con l’intento di rendere omaggio ai grandi della musica e dello spettacolo, figure che hanno segnato intere generazioni e lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte. Francesca Brandi – Attrice toscana di grande talento, direttamente dal successo teatrale de “La cena dei cretini”, con la sua presenza scenica affascinante e intensa, darà vita a icone intramontabili come Edith Piaf e Marilyn Monroe.
Ferdinando Ventura – Volto noto della televisione grazie alle sue partecipazioni a “Avanti un altro”, torna a teatro con una performance carismatica ed esilarante. Il suo talento unico porterà in scena un’interpretazione fresca e originale di Giorgio Gaber, Fred Buscaglione e Domenico Modugno, artisti che con le loro canzoni hanno accompagnato intere generazioni. Con la regia di Simona Sighinolfi, con uno stile fresco e dinamico, che guida gli attori in una messa in scena coinvolgente e ritmata, in cui lo spettatore sarà trasportato in un vortice di emozioni, musica e teatro puro. Al Teatro Petrolini, Venerdì 16 maggio 2025 ore 21 Via Rubattino 5 – Roma (Testaccio).
[email protected]
065757488
3338151748.