“Abbiamo accolto con viva soddisfazione il piano industriale per gli stabilimenti cinematografici di Cinecittà presentato alle Organizzazioni Sindacali nella giornata di ieri dall’Amministratore Delegato, Manuela Cacciamani” è quanto dichiara il Segretario Generale FNC UGL Comunicazioni, Salvatore Muscarella. “Il piano, per come ci è stato illustrato, prevede sei differenti obiettivi dell’azione imprenditoriale, mirati di fatto al consolidamento delle attività produttive, alla ottimizzazione economica e ad una espansione del business commerciale. In particolare, però – prosegue il Sindacalista – soprattutto alla luce delle notizie che hanno interessato il sito produttivo nell’ultimo anno, apprendere che il progetto vede al centro i lavoratori, definiti non risorse, ma valore identitario dell’azienda ci permette di immaginare un percorso virtuoso che, oltre a correggere storture del passato e perseguire risultati economici, mira ad una valorizzazione e realizzazione a tutto tondo dei lavoratori e al corretto riconoscimento del loro impegno quotidiano. Come FNC UGL Comunicazioni, nonché come Sindacato maggiormente rappresentativo all’interno dell’azienda, premettendo che non rinunceremo al nostro ruolo di attori responsabili a verifica e controllo dell’avanzamento corretto del programma, abbiamo quindi inteso dichiarare il nostro affidamento rispetto al progetto, auspicando che questo sia solo l’inizio di un percorso di soddisfazione tanto per l’azienda ed il Mic, socio unico di Cinecittà, quanto per l’intera platea delle maestranze e dei dipendenti tutti. Rinnoviamo i nostri migliori auguri di buon lavoro all’Amministratore Delegato, per il raggiungimento di tutti gli obiettivi che si è così prefissato” conclude Muscarella.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

