Con l’arrivo della bella stagione, si apre quel periodo dell’anno nel corso del quale è più probabile venire invitati a una festa o a semplici occasioni di convivialità come gli aperitivi tra amici, momenti di gioia e risate tra un impegno e l’altro sull’agenda.
Per vivere al meglio tali situazioni, è normale avere il desiderio di sentirsi a proprio agio con il look, obiettivo che passa anche dalla scelta della lingerie giusta. La primavera rappresenta un momento perfetto per rinnovare la propria, magari risparmiando anche. Ovviamente è necessario seguire alcune semplici regole.
La prima prevede il fatto di trovare l’equilibrio perfetto tra comfort e vestibilità. Un modello può essere esteticamente affascinante, ma avere il contro di risultare eccessivamente fasciante.
In questi casi, è bene rivolgere l’attenzione verso altre alternative.
Una parentesi importante va dedicata alla selezione del materiale, che deve essere gestita tenendo conto di come è realizzato il vestito. Se, per esempio, come outfit per una festa si opta per un vestito particolarmente aderente, è meglio scegliere lingerie in microfibra.
L’abito è vedo non vedo? In questo frangente, un’ottima idea è quella di rivolgere l’attenzione all’eleganza della lingerie in raso. Dato che si tratta di un tessuto particolarmente raffinato, è normale chiedersi come acquistarlo a prezzi non eccessivi.
Sfruttando vantaggi come il codice sconto Yamamay, uno dei tanti brand di riferimento per chi ama curare l’intimo, su Topnegozi, è possibile trovare diverse occasioni interessanti.
Se le indicazioni dell’evento o l’umore della giornata portano a tirare fuori dall’armadio un abito in pizzo, la scelta della lingerie dovrebbe essere focalizzata sul tono su tono e su cromie affini a quella dell’incarnato.
L’effetto ideale da ottenere per apparire eleganti è all’insegna della coprenza. L’intimo dello stesso colore dell’abito va bene? Assolutamente sì! L’importante è non scegliere capi caratterizzati da motivi decorativi particolarmente complessi, che potrebbero diventare protagonisti di contrasti estetici poco piacevoli con i dettagli della lavorazione del pizzo.
Guardando, invece, agli abiti in seta e in raso, perfetti, giusto per citare due esempi, per le cerimonie e per le feste in riva al mare, la raccomandazione è quella di avere sempre nel cassetto della biancheria intima un perizoma. Il reggiseno, invece, dovrebbe essere privo di cuciture e in un materiale quasi impalpabile come il cotone sottile.
Ricordiamo infine gli abiti a schiena scoperta, grandi classici dei party della bella stagione, con i quali è bene indossare, soprattutto se si ha un décolleté importante, un reggiseno a fascia realizzato possibilmente in microfibra e con i bordi elastici in silicone, garanzia di una tenuta ottimale.