(Adnkronos) –
Qual è stato il segreto di Carlos Alcaraz nella finale del Roland Garros 2025 contro Jannik Sinner? A rivelarlo è stato Juan Carlos Ferrero, allenatore del numero due del mondo, in un'intervista a El Larguero, in cui racconta il momento di quei tre match point a disposizione dell'azzurro, tutti annullati da Alcaraz, che poi è riuscito a piazzare il break e trionfare al quinto set dopo oltre cinque ore di match. "Sui match point per Sinner, Carlos mi ha sorriso e ha fatto il gesto del pugno. Non potevo crederci", ha detto Ferrero, "e invece ha tenuto il servizio e continuato a crederci fino alla fine. Si è superato, ci ha dato una lezione in questo senso". Ora Alcaraz si sta godendo le meritate vacanze ed è volato a Ibiza, dove ha postato una foto insieme al calciatore Sergio Reguilon: "Dopo la finale gli ho detto di divertirsi, se lo meritava, ma gli ho anche detto di ricordarsi che è un tennista professionista". La festa del team spagnolo è cominciata la sera stessa della finale: "Abbiamo dormito pochissimo, siamo andati a cena all’una di notte e abbiamo fatto tardi per l’eccitazione", ha raccontato Ferrero, "lui tornerà nei prossimi giorni e lo farà come sempre con un buono stato d’animo, rigenerato. Non è tanto la festa in sé, è la disconnessione: stare con gli amici, non pensare al tennis, vivere da ventiduenne". —[email protected] (Web Info)
News
- Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
- Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

