(Adnkronos) – “L’educazione finanziaria ci aiuta a gestire la polarizzazione tra generazioni, tra giovani e ‘senior’. La scommessa è sulla conoscenza”. Così Paola Ansuini, direttrice comunicazione- tutela clienti e educazione finanziaria di Banca d’Italia. “Ce n’è bisogno – continua – perché la fascia senior è esposta e vulnerabile a causa della velocità dei cambiamenti e dell’acuirsi delle polarizzazioni”. Ma “i giovani sono altrettanto fragili da questo punto di vista”. L’obiettivo è “fare scelte consapevoli in un contesto digitale sempre più complesso” e per questo “la prima cosa è raggiungere tutti, sembra banale ma non lo è; la seconda, lavorare sulla scuola e sui giovani portando l’educazione finanziaria tra i banchi; terzo, attenzione ai fragili. Poi bisogna misurare l’efficacia delle azioni, sapere se ciò che si fa è utile e funziona”. —[email protected] (Web Info)
News
- Nato, Rutte ringrazia Trump: “Ci hai spinto a spendere di più”- Video
- Alvaro Vitali, Lino Banfi: “Le polemiche fra noi mi addolorarono”
- Meloni-Trump, colloquio a cena per vertice Nato
- Trump al vertice Nato, l’arrivo ‘trionfale’ – Video
- E’ morto Alvaro Vitali, addio al Pierino del cinema
- Marino, grande omaggio a Luigi Tenco con il Concerto “Io sono uno …”
- Trump e l’incontro con Zelensky: “Gli chiedo come sta” – Video
- Lazio, vicina la cessione di Tchaouna al Bournemouth per 12 milioni