(Adnkronos) – Nel corso del convegno internazionale Renaissance in Economics in corso a Firenze, è stato ricordato il “Manuale di Sostenibilità Integrale”, a cura di Leonardo Becchetti, Valentino Bobbio e Luca Raffaele. In un tempo segnato da crisi ambientali, disuguaglianze crescenti e trasformazioni socioeconomiche profonde, questo manuale rappresenta una bussola indispensabile per studenti, docenti, amministratori, imprenditori e cittadini attivi, desiderosi non solo di comprendere, ma anche di agire di fronte alle grandi sfide del nostro tempo. Il contributo portato avanti da NeXt Economia con la lezione 0 sulla sostenibilità integrale lanciata in occasione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, tra i più accreditati eventi economici a livello nazionale e internazionale, viene quindi condensato in una pubblicazione dall’alto valore sociale ed economico. "Le sfide dei nostri giorni sono multidisciplinari, quindi richiedono impegno da parte di esperti di tutte le discipline: dalle scienze naturali a quelle sociali, fino alle materie giuridiche", sottolinea Leonardo Becchetti (Direttore Fnec e co-fondatore NeXt Economia), che ha aggiunto: "In questo libro abbiamo messo insieme tutte queste persone, unite da una visione comune che è quella dell’economia civile e del rinascimento economico, con un focus sul tema della sostenibilità per affrontare i grandi problemi di oggi". —[email protected] (Web Info)
News
- Velletri, il Nuovo Direttivo ANAI comunicato dal presidente avvocato Alessandro Priori
- Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Allarmante divario retributivo tra donne e uomini”
- CONFIMEA Mediterraneo rafforza la sua presenza nei Paesi del Golfo Missione istituzionale in Bahrein
- Agricoltura, Confeuro: “Ok ddl agroalimentare e dati Ismea, ma occhio a Italian Sounding”
- Confisca patrimoniale in sede esecutiva penale: firmato un memorandum operativo tra la Procura generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Roma e la Guardia di Finanza
- Scontro sulle farmacie, Giorlandino (UAP): “Prestazioni cliniche senza autorizzazione? Inaccettabile”
- AGRITECH 4 a Siena per il futuro sostenibile dell’Agroalimentare Made in Italy
- Rapporto SVIMEZ. Paolo Capone, Leader UGL: “Investire su infrastrutture, occupazione e formazione per rilancio del Mezzogiorno“

