(Adnkronos) – "La richiesta principale che arriva oggi dai dipendenti è di avere un supporto a 360 gradi. Si chiede all’azienda di uscire dai confini dell’ufficio e prendersi cura delle persone"e a chiederlo di più "è la 'generazione sandwich', quella con un carico importante di lavoro famigliare perché da una parte ha dei figli e dall'altra dei genitori 'senior'". Così Elena Garda, employer branding, welfare & Esg manager di Eidosmedia, in occasione del convegno 'Demografia, un patto fra generazioni', oggi al Palazzo dell'Informazione, sede dell'Adnkronos. "La seconda richiesta più importante degli ultimi anni – continua – è che l'azienda sia 'centro di informazione' sul welfare, in generale e non solo aziendale, che possa mettere i dipendenti in condizione di sapere su quali sono le opportunità a disposizione in tema di welfare, perché manca la conoscenza e c’è bisogno di essere indirizzati". Come risponde Eidosmedia a queste richieste? Tra le iniziative, spiega, "percorsi per genitori, quello sul digitale è aperto anche ai nonni, e webinar nella fase del passaggio scolastico per aiutare la famiglia ad affrontare il momento e fare la scelta giusta". —[email protected] (Web Info)
News
- Meloni-Trump, colloquio a cena per vertice Nato
- Trump al vertice Nato, l’arrivo ‘trionfale’ – Video
- E’ morto Alvaro Vitali, addio al Pierino del cinema
- Marino, grande omaggio a Luigi Tenco con il Concerto “Io sono uno …”
- Trump e l’incontro con Zelensky: “Gli chiedo come sta” – Video
- Lazio, vicina la cessione di Tchaouna al Bournemouth per 12 milioni
- Roma, scontro tra tre auto sulla provinciale per Capena: 3 feriti gravi
- Mare di legalità, conclusa la terza edizione di navigazione in prevenzione