Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Ucraina, Russia: “Opportunità per soluzione negoziale si stanno riducendo”
    • Tumori: nasce il Manifesto europeo per la salute digitale e l’assistenza oncologica
    • Iran, Tajani: “Italiani lascino Paese, in ambasciata solo personale indispensabile”
    • Violenza su donne, UniMarconi e Doppia Difesa sottoscrivono il protocollo ‘Ricomincio da me’
    • ‘Oltre i limiti’, il programma di Lilly per promuovere sport e scienza
    • Matthew McConaughey brevetta la sua immagine contro Ia selvaggia
    • Sorpasso storico Mediaset in prime time su Rai nel periodo delle Strenne
    • Life science settore strategico per sistema Paese, online vodcast sul futuro del Ssn
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Grande successo per “Safety Love”, evento dedicato alla promozione della sicurezza e del benessere nei luoghi di lavoro che unisce spettacolo e impegno civile
    Benessere

    Grande successo per “Safety Love”, evento dedicato alla promozione della sicurezza e del benessere nei luoghi di lavoro che unisce spettacolo e impegno civile

    marcoBy marco24 Giugno 2025Nessun commento10 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Della serata “Safety Love”, condotta da Monica Setta, sarà realizzata anche una versione televisiva prodotta da iCompany, che andrà in onda sabato 26 luglio in seconda serata su Rai 1

    Grande partecipazione ieri sera a Gorizia per “Safety Love” – seconda edizione, che ha richiamato oltre 5.000 persone. L’evento ha saputo coniugare musica, spettacolo e impegno civile, ponendo al centro il tema della sicurezza e del benessere nei luoghi di lavoro.

    Sul palco si sono alternati dieci artisti, ciascuno interprete di uno dei principi contenuti nella Carta di Urbino, il decalogo promosso dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva in collaborazione con l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.  Un’iniziativa pensata per stimolare una riflessione collettiva sulla tutela della salute, sulla prevenzione e sul benessere della persona che lavora.

    Ad animare la serata, in ordine di esibizione: Ermal Meta, Levante, Piero Pelù, Anna Ferzetti, Francesca Michielin, Settembre, Joan Thiele, Mario Biondi, Leo Gassmann, accompagnati dall’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli, con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Ad aprire il concerto, la band SOS – Save Our Souls.

    L’evento musicale ha rappresentato l’anteprima del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, in programma a Gorizia dal 25 al 27 giugno 2025, presso il Castello di Spessa. Giunto alla sua quarta edizione, il Festival è organizzato dalla Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con Inail, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro EU-OSHA e l’Osservatorio Olympus dell’Università di Urbino Carlo Bo.

    Il Festival si propone come uno spazio di confronto europeo e multidisciplinare, volto alla diffusione della cultura della prevenzione. Il tema scelto per il 2025, “Le nuove frontiere della sicurezza sul lavoro – Rischi e Opportunità”, guiderà una riflessione sulle trasformazioni del mondo del lavoro, con attenzione particolare all’innovazione tecnologica, ai nuovi rischi professionali e al ruolo centrale della prevenzione.

    La Quarta Edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro è sponsorizzata da: Fasda, Fonservizi, Gruppo Hera – AcegasApsAmga, Asia Napoli, Veritas, PreviAmbiente e con il supporto di PromoTurismoFVG. La quarta edizione ha ricevuto il patrocinio del Parlamento europeo, della Commissione europea – Rappresentanza in Italia, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, del Comune di Gorizia e dell’INAIL.

    La seconda edizione di Safety Love, realizzata con il supporto di Fasda, Fonservizi e Asia Napoli, vede lo sponsor di Gruppo Hera-AcegasApsAmga e ha come partner PromoTurismoFVG.

    Press-Kit:

    drive.google.com/drive/folders/1XJqO7aNkuf8A9YYjeMfjMKMKIXgUJK1e?usp=sharing

    Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro:

    https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/

    SAFETYLOVE
    https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/safetylove/

     

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    marco

    Related Posts

    Ucraina, Russia: “Opportunità per soluzione negoziale si stanno riducendo”

    15 Gennaio 2026

    Tumori: nasce il Manifesto europeo per la salute digitale e l’assistenza oncologica

    15 Gennaio 2026

    Iran, Tajani: “Italiani lascino Paese, in ambasciata solo personale indispensabile”

    15 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Carnevale di Fano. Carloni (Pres. Comm. Agricoltura): “Chiamati a raccogliere un’antica tradizione e rilanciarla”

    By admin15 Gennaio 20265 Segnalate dalla Redazione 1 Min Read

    (Meridiana Notizie) Nell’ambito della presentazione del Carnevale di Fano, svoltasi oggi alla Camera dei Deputati…

    Archeoclub Aricino Nemorense APS: nel nuovo anno un corso di formazione su Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani, dedicato al territorio dei Castelli Romani e all’Appia Unesco

    14 Gennaio 2026

    Castel Gandolfo, Patto di solidarietà per la Vita: il Lazio si unisce nel Grande Evento della Solidarietà.

    14 Gennaio 2026

    Antitrust. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “Aumento dei beni alimentari allarmante. Contrastare pratiche lesive per le famiglie”

    14 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Catanzaro, Gdf sequestra beni per 7 mln 15 Gennaio 2026
      CATANZARO (ITALPRESS) – I militari del Servizio Centrale I.C.O. e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, con cui è stato disposto il […]
      pillole
    • Messina, corriere con 4 chili di hashish arrestato agli imbarcaderi 15 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con la collaborazione del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno sequestrato 4 chili di hashish e arrestato il corriere che li trasportava. Durante i consuetudinari controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con l'ausilio delle […]
      pillole
    • Dorfmann "Accordo UE-Mercosur pericoloso per alcuni settori agricoli" 14 Gennaio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Ci rendiamo conto che l'accordo possa essere pericoloso e difficile per alcuni settori dell'agricoltura. Abbiamo introdotto una serie di clausole di salvaguardia per tenere conto delle preoccupazioni degli agricoltori". Così l'europarlamentare di Südtiroler Volkspartei, Herbert Dorfmann, in merito all'imminente firma dell'accordo commerciale UE-Mercosur. xf4/ads/mca3
      pillole
    • Mattarella all’inaugurazione della mostra de "La Repubblica" per i 50 anni 14 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all'inaugurazione della mostra fotografica organizzata per i cinquant'anni dalla prima uscita in edicola del quotidiano la Repubblica. ads/mca3 (fonte video: Quirinale)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, Sinner debutta con Gaston
    • Su radio e tv italiane si parla di Alberto Trentini ogni 2 minuti
    • Iran, riaperto lo spazio aereo dopo chiusura temporanea
    • Pio Esposito firma l’1-0 al Lecce, Inter a +6 e campione d’inverno
    • Cina, produzione e vendita di auto ai massimi storici nel 2025
    • Il Napoli sbatte contro il muro del Parma, è 0-0 al “Maradona”
    • Cina, commercio estero in aumento del 3,8% nel 2025
    • Tajani “Convocato ambasciatore a Teheran, iraniani decideranno loro destino”
    • Piantedosi “Caso Hannoun ha squarciato velo su attività riconducibili ad Hamas”
    • Cina, eseguito il primo lancio in orbita del 2026
    Recenti

    Ucraina, Russia: “Opportunità per soluzione negoziale si stanno riducendo”

    15 Gennaio 2026

    Tumori: nasce il Manifesto europeo per la salute digitale e l’assistenza oncologica

    15 Gennaio 2026

    Iran, Tajani: “Italiani lascino Paese, in ambasciata solo personale indispensabile”

    15 Gennaio 2026

    Violenza su donne, UniMarconi e Doppia Difesa sottoscrivono il protocollo ‘Ricomincio da me’

    15 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Ucraina, Russia: “Opportunità per soluzione negoziale si stanno riducendo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – "La situazione peggiora giorno dopo giorno per il regime di Kiev e il…

    Tumori: nasce il Manifesto europeo per la salute digitale e l’assistenza oncologica

    Iran, Tajani: “Italiani lascino Paese, in ambasciata solo personale indispensabile”

    Violenza su donne, UniMarconi e Doppia Difesa sottoscrivono il protocollo ‘Ricomincio da me’

    Lavoro

    Imprese, biotech e investimenti tra Italia e Usa: ‘Italy on the Move’ riunisce 200 stakeholder a S. Francisco

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Retribuzioni, l’esperta: “Da 7 giugno Direttiva su trasparenza ma non sapremo stipendio colleghi”

    By Fabrizio Gerolla14 Gennaio 20261 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Bravo: “Federico Poo Esteban e Santiago Oñate Verduzco nominati co-country manager”

    By Fabrizio Gerolla14 Gennaio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Design, il ‘made in Europe’ dell’arredo in mostra a Parigi scommettendo su creatività e resilienza

    By Fabrizio Gerolla14 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.