(Adnkronos) – “La capacità di integrare soluzioni software digitali in infrastrutture resilienti e la gestione dei dati per creare valore sono alla base delle trasformazioni che interessano il tessuto industriale”. Lo ha detto Davide Zardo presidente e ad di Schneider Italia, intervenuto al 'Sonepar Industry Summit', manifestazione di due giorni organizzata da Sonepar Italia, leader nazionale nella distribuzione di prodotti e soluzioni per il mercato elettrico con un forte presidio nel comparto industry, che ospita circa mille tra manager del mondo industriale, responsabili di aziende costruttrici di macchine, system integrator, installatori e quadristi. “Già oggi – ha sottolineato – sono disponibili tecnologie utili a ridurre il 70% delle emissioni nelle nostre attività. La sfida è come utilizzarle e renderle scalabili. In questo senso, è anche un po' parte del nostro ruolo, insieme a Sonepar, avvicinarci alla filiera per supportarla nell’implementazione scalabile di queste tecnologie. L'elettrificazione e la digitalizzazione diventano centrali anche in termini di prospettiva di sviluppo. L'intelligenza artificiale è un nuovo strumento che aggiunge profondità a questo tipo di trasformazione”. —[email protected] (Web Info)
News
- Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
- Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”

